SEZIONI NOTIZIE

Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby

di Gabriele Bisceglie
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Non è stata assolutamente una delle prestazioni più convincenti del Bari, anzi. Per larghi tratti del derby pugliese è stato il Bisceglie a farsi apprezzare per grinta e voglia, con i biancorossi troppo lenti e prevedibili per poter far male. Quasi fino al novantesimo è stato un compito arduo quello di trovare il migliore in campo dei galletti, ma proprio all’87’ ci ha pensato Mirco Antenucci a risolvere la questione, oltre che il match.

Un premio personale che giunge davvero puntuale dopo una settimana non facile, vissuta dall’ex SPAL tra critiche e polemiche per via di quel secondo rigore fallito contro la Turris. Al Ventura, però, si è rivisto il bomber decisivo che è, autore del suo nono sigillo in campionato, ma già in doppia cifra nel computo stagionale. Nelle pagelle della partita TuttoBari.com gli ha assegnato un meritato sette, con la seguente motivazione: “Decide di salire in cattedra e lo fa con un colpo da biliardo. Finalmente ritorna a fare quello che gli riesce meglio: segnare”.

Al di là del gol vittoria, dove grande merito va dato anche a Citro, la prestazione di Antenucci è stata piena di sacrificio. Diverse volte, infatti, si è abbassato per ricevere palla e proporsi in avanti, a causa di un attacco spesso inconcludente. Incoraggiante è stato l’abbraccio di gruppo nell’esultanza con i compagni biancorossi. Sintomo evidente che questo Bari, per continuare a sperare in ottica primo posto, deve ripartire proprio da lui e dai suoi leader carismatici.

Altre notizie
Venerdì 05 marzo 2021
00:00 News Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
Giovedì 04 marzo 2021
23:00 News Dal web: "Carrera ha fatto miracoli sulla testa del gruppo. Lollo sorprendente, Antenucci sublime" 22:00 In Primo Piano Maiellaro a TuttoBari: "Squadra con attributi, merito di Carrera. Marras? Un lusso" 21:00 News Marras e il nuovo vizietto: tre doppiette. Quando segna lui si vince 20:00 In Primo Piano Cianci-Antenucci come CR7-Morata: ecco il podio delle migliori coppie gol in Italia
19:35 Focus Trame spettacolari e tecnica sublime: a Castellammare il trionfo delle idee offensive di Carrera 19:30 News Bari, sarà un mese verità. Obiettivo: conoscere se stessi con finestra sui play-off 19:00 News Vice all. Avellino: "Secondo posto? Bel duello, Bari favorito" 18:00 News Iezzo: “De Laurentiis presidente vincente. Carrera ha portato entusiasmo” 17:00 In Primo Piano Tangorra in… tackle: “Carrera ha riunito l’ambiente, Candellone non è un brutto anatroccolo. Il mio sogno? Bari in B e...” 16:00 News L'ex Strambelli: "Ricordo l'esordio in B. Bari rappresenta tanto" 15:00 In Primo Piano Chi sale e chi scende - Marras guerriero, Antenucci dappertutto. Finalmente Lollo 14:30 News L'allenamento: lavoro di scarico ed esercitazioni tecnico-tattiche 14:00 News Juve Stabia, Mulè: “Bari più cinico, c’è rammarico per il palo di Vallocchia” 13:00 Serie C Polemiche a Catanzaro. Vince l'Avellino, ma il presidente Noto non ci sta: "Gara condizionata dall'arbitro" 12:00 In Primo Piano Rep - Marras esalta un Bari chirurgico. Cianci, colpo alla Ibra. Carrera, idee concrete 11:00 News CdS - Bari cinico e spietato. Ci pensa Marras 10:40 News GdS - Il migliore Marras. Risolve con due guizzi, pregevole il raddoppio 10:35 In Primo Piano Dieci... giocatori prestati altrove: da Neglia ad Hamlili, ecco come stanno andando 10:00 Serie C Marcatori: Marras sale a quota 7; Cianci sempre in testa