Alla ricerca di leader, in panchina come sul campo. Se per la guida tecnica del Bari il profilo favorito resta quello di Mignani, reduce dall’esperienza al Modena, iniziano a prendere corpo anche le trattative di calciomercato.

Per ufficializzare la scelta, in fatto di mister, i galletti attendono anche la formalizzazione dell’ormai probabile accordo tra Auteri, ancora sotto contratto con il club dei De Laurentiis, ed il Pescara. Gli abruzzesi, che con ogni probabilità non dovrebbero rientrare nel girone dei biancorossi, nella prossima stagione sportiva, sono vicinissimi alla firma con il mister di Floridia, e puntano anche De Risio. Non ci sarà da attendere molto, insomma, perché la matassa si dipani. Sullo sfondo, quanto al Bari, resta la candidatura di Pavanel, nelle vesti di alternativa.

Per quanto concerne il parco giocatori, invece, il tema è al centro dei colloqui tra il direttore sportivo Polito e lo stesso Mignani. Ci sono profili, nella rosa della società, molto graditi all’ex Siena. Potrebbero restare, in questa ottica, Neglia, Simeri e D’Orazio, ed andrà valutato anche Hamlili.

Il diesse punta altre due sue vecchie conoscenze come Brosco e Pucino, in scadenza di contratto con l’Ascoli a fine mese. E qualche speranza di vestire ancora questi colori la serba anche Cianci, già alle dipendenze di Mignani in quel di Siena. Da risolvere, però, le questioni relative al suo cartellino, di proprietà del Teramo, ma con un diritto di recompra in capo al Sassuolo da esercitare a breve. Non sarà, in ogni caso, un mercato di grandi esborsi.

E sarà necessario piazzare altrove chi ha vincoli economicamente insostenibili, per una compagine al terzo anno consecutivo in Lega Pro. Per questa ragione, appare egualmente difficile il rinnovo di Di Cesare e la permanenza di Antenucci. In sua sostituzione, si fa il nome di Dionisi.

Ma il trentaquattrenne, pressato dall’Ascoli per restare in bianconero, come da vincolo contrattuale in essere, fino al 2023, dovrà valutare il da farsi. Se la piazza di Bari ingolosisce, la serie C lo fa molto meno. Un altro nome accostato ai galletti è quello di Ruben Botta, 31 anni, 8 reti l’anno scorso nella Sambenedettese. Ma quest'ultima pista ha poco credito, ed il ragazzo ha mercato anche in B. La concorrenza su di lui non manca.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 14 giugno 2021 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print