SEZIONI NOTIZIE

TuttoBari - Il borsino degli allenatori: sale Mignani, contatti in corso. Rinnova Ciofani, addio Rolando. Offerte per Celiento

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio

Ieri è iniziato ufficialmente il nuovo corso sportivo del Bari con l’annuncio del direttore sportivo, Ciro Polito. Il passo successivo sarà sul fronte allenatore, pedina fondamentale per mettere le basi al progetto tecnico. In questi giorni il ds ha lavorato sottotraccia ma ora entrerà nel vivo per cercare di definire la situazione entro la prossima settimana.

Il casting dei tecnici è molto ampio. Il nome che circola da più tempo è quello di Domenico Toscano, che però non pare così caldo: piace ma non eccessivamente. Da tenere, invece, sotto particolare attenzione la posizione di Michele Mignani. Stando quanto scoperto in esclusiva dalla nostra redazione, sono stati avviati i dialoghi tra il mister e la società. Il gradimento c’è e la trattativa è iniziata, con Mignani attratto dalla possibilità di giocarsi le sue carte in una piazza importante dopo le ottime stagioni in quel di Siena e Modena, eliminato negli ultimi playoff dalla sorpresa Albinoleffe dopo il quarto posto nel Girone B. La trattativa è iniziata e le sue quotazioni sono in netta ascesa. Leggermente dietro spicca Massimo Pavanel, recentemente liberatosi  dalla FeralpiSalò, un profilo che trova riscontro e su cui verranno approfonditi nei prossimi giorni. Meno probabile l’insediamento degli altri candidati come Roberto Occhiuzzi e Stefano Vecchi mentre sembra ormai definitivamente tramontata la pista Beppe Scienza, una semplice idea senza alcun contatto diretto.

Al contempo, nei prossimi giorni, inizieranno le prime chiacchierate tra il nuovo direttore e gli entourage dei giocatori attualmente in rosa. Tuttavia, al momento, si registrano novità su Celiento e Ciofani. Il primo è legato al Bari da altri due anni di contratto ma ha ricevuto delle richieste da club di C e anche Serie B. Ad oggi il matrimonio sembra destinato a continuare ma è una situazione da tenere sotto controllo per le imprevedibili dinamiche del mercato. Mentre per quanto concerne Ciofani, il difensore non risulta più in scadenza (30 giugno 2021) poiché è scattato il rinnovo automatico a fine stagione per il raggiungimento di una clausola relativa alle presenze.

Tra gli elementi in prestito, il futuro di Cianci resta ancora un rebus, tra il Teramo proprietario del cartellino e il Sassuolo che possiede il diritto di recompra ma ad oggi il Bari non si è fatto sentire, mentre Rolando non sarà riscattato e tornerà alla Reggina.

Altre notizie
Lunedì 14 giugno 2021
23:00 Amarcord C'era una volta - Il Bari 2013/14: la storia della meravigliosa stagione fallimentare 22:00 In Primo Piano Dionisi il sogno. Con Polito bomber a Salerno; leader (e mediatore) ad Ascoli 21:30 News Di Marzio - Mignani al Bari, incontro positivo con Polito. Il contratto... 21:00 News L'attenzione tattica, il pressing alto e non solo. Lo stile di gioco di Mignani ai raggi x 20:25 In Primo Piano TuttoBari - Fatta per Mignani, sarà il prossimo allenatore del Bari. Ufficialità ad ore
20:00 In Primo Piano De Vezze a TuttoBari: “Il carisma non si compra al supermercato. De Laurentiis? Poteva scegliere meglio” 19:00 News Dopo il Bari, Radrizzani ci prova per la Salernitana. Il punto 18:00 News Cianci, il futuro è un rebus. Con Mignani il suo ritorno è più vicino 17:00 In Primo Piano TuttoBari - Dionisi e Botta, trattative non facili. Mignani vicino, Brosco e Pucino... 16:00 In Primo Piano Hamlili: "Voglio restare. L'addio a gennaio? Inevitabile. Polito e Mignani..." 15:00 Serie C Non solo Taranto. Dalla D salgono anche Campobasso, Montevarchi e il Gozzano di un ex 14:45 In Primo Piano Di Marzio - Brosco verso Bari, offerto un biennale con opzione. Novità su De Risio e Ruben Botta 14:00 News FOTO - Mercurio premiato per la stagione col Bari. Alla cerimonia presente anche un ex galletto 13:00 In Primo Piano Bari, in arrivo un'altra stagione dei derby. Dopo 28 anni torna la sfida con il Taranto: rivalità storica, e quel trasferimento di Maiellaro… 12:00 Mercato CdS - Micai verso la Reggina, Bari staccato 11:25 In Primo Piano Patron Ascoli: "Credo che Brosco e Pucino andranno al Bari" 11:00 Gli ex De Trizio: "Polito? Motivato. Senatori? Meglio cambiare, a meno che non ti chiami Ibra" 10:00 Mercato Da Pescara - Auteri, tutto fatto. Con lui De Risio 09:25 In Primo Piano GdM - Mignani oggi incontra Polito. Out Toscano. Mercato? Ruben Botta e Dionisi 09:00 News Criscitiello: "Taranto in C? Con Bari e Foggia sarà un campionato straordinario"