É stata la giornata di Luigi De Laurentiis e Ciro Polito, che in mattinata hanno parlato alla stampa dando lumi su quello che sarà il nuovo progetto in casa Bari. Dopo essersi cosparso il capo di cenere, il presidente ha ammesso di aver compiuto numerosi errori in questi tre anni. Di conseguenza è stata data carta bianca al direttore partenopeo per costruire la nuova rosa. Punto di partenza sarà la scelta dell'allenatore e lo stesso Polito, a precisa domanda, ha rivelato di avere già in mente il candidato principale. A chi risponde, allora, tale identikit?

Non sarà Beppe Scienza, che, seppur gradito a Polito, ha scelto di riavvicinarsi a casa sposando la Pro Vercelli. Non saranno neanche Fabio Liverani e Pasquale Marino, profili che per curriculum e stipendio erano difficilmente spendibili in Lega Pro. Molto probabile, dunque, che a sedersi sulla panchina biancorossa sia Michele Mignani. L'ex tecnico di Modena e Siena è in pole nella lotta a tre con Mimmo Toscano e Massimo Pavanel. Mignani pratica un 4-3-3 fluido, dinamico, aggressivo e che ha permesso al suo Modena di esprimere un ottimo calcio. La strada è in discesa, i contatti tra le parti come da noi raccontato ci sono già stati.

Una volta scelto l'allenatore, sarà tempo di allestire la rosa. Primo compito di Polito sarà contrattualizzare Giovanni Mercurio e Moussa Mane, ancora con il contratto d'addestramento. Partiranno in seguito, come ammesso da Polito, le chiamate singolari per capire volontà e obiettivi di ogni tesserato. Molti galletti, nonostante l'annata deludente, hanno offerte da categoria superiore. É il caso di Manuel Marras, su cui, come raccolto dalla nostra redazione, ci sono sirene dalla Serie B. Chi invece potrebbe e vorrebbe restare è Carlo De Risio, ancora legato da un anno di contratto con i biancorossi. A lui potrebbe essere data un'altra chance.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 12 giugno 2021 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print