SEZIONI NOTIZIE

Il Bari ritrova bomber Antenucci. Un gol per i... playoff

di Michele Tedesco
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

La vittoria del Bari nel derby contro il Bisceglie porta la firma di Mirco Antenucci. Il bomber biancorosso ha ritrovato la via della rete a un mese di distanza dall'ultima volta, quando a Vibo Valentia il suo gol dagli undici metri garantì i tre punti. Antenucci torna a segnare e il Bari torna a vincere: alla stessa gara contro la Vibonese risaliva l'ultima gioia dei galletti.

Alla vigilia del match contro il Bisceglie Claudio De Tommasi ai nostri microfoni dichiarava: "Il Bari non può fare a meno di Antenucci. Spero che già domenica gli capiti il pallone giusto e vada dentro, farà assolutamente morale e potrà essere determinante per i play off". Una sottolineatura rilevante quella dell'ex attaccante biancorosso: il Bari ha bisogno del suo numero sette e aver ritrovato il suo rendimento potrà aumentare la consapevolezza e la fiducia sia del giocatore che della squadra in ottica play off

Nei match da dentro o fuori che attendono i galletti Antenucci sarà imprescindibile. Difficile trovare giocatori del suo livello nella categoria: per qualità tecniche ed esperienza non ha eguali e questi elementi possono fare la differenza nei match più rilevanti. Non può essere un periodo, seppur prolungato, di astinenza dal gol e di prestazioni opache a mettere in discussione l'importanza di Antenucci per il Bari. Il countdown per i play off è partito e il destino dei galletti passerà anche per i piedi del numero sette, smanioso riportarsi sugli standard abituali e trascinare il Bari nel percorso della post season.

Altre notizie
Martedì 11 maggio 2021
23:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci 22:00 In Primo Piano Minelli, che batosta: una stagione sfortunata. Cosa cambia ora in difesa 21:00 Focus Sulla stagione ricompare il fantasma covid: vantaggi e svantaggi sul cammino del Bari 20:00 News Auteri e il Foggia: già 19 sfide. Tutti i precedenti 19:00 In Primo Piano TuttoBari - Marcolini: "Ai playoff deve uscire la compattezza. Uomini chiave? Antenucci è la stella, Cianci..."
18:30 Serie C Padova, stangata per Santini: 10 giornate di squalifica per insulti razzisti 18:00 News Verso Bari-Foggia - Dalle stracittadine di Milano del 2003 alle finali Real-Atletico: quando il derby è da dentro o fuori 17:00 In Primo Piano La Salernitana è in Serie A. Il riscatto di Gyomber e Tutino, la festa anche di Micai. Schiavone dirà addio al Bari, Kupisz... 16:00 Serie C Tacopina: "Catania? Servono 14 milioni di euro per iscriversi al prossimo campionato" 15:00 News Binda: "Con nuovo focolaio, non escludo cambio format in corsa" 14:00 In Primo Piano TuttoBari - Marcolini: "Bari-Foggia non è mai una partita come le altre. Bisogna cancellare l'ultimo periodo" 13:00 Amarcord Storie biancorosse, Cavasin a TuttoBari: "Scesi dalla A alla C, convinto da Matarrese. Il Della Vittoria..." 12:00 News Tragedia a Salerno. Muore un ragazzo nei festeggiamenti per la promozione 11:00 In Primo Piano L'ex Cavasin a TuttoBari: "Playoff, per vincere serve coesione e carattere. Vestire questi colori è un onore" 10:00 Serie C Playoff, domenica prossima il recupero di Triestina-Virtus Verona 09:00 In Primo Piano CdM - L'ex Iorio: "Derby? Si fosse giocato domani, il Foggia avrebbe messo in difficoltà il Bari. I protagonisti saranno due" 08:00 News Rep - Derby rinviato, sarà una vigilia lunghissima 07:15 In Primo Piano La Salernitana in A fa crollare il mito dei malpensanti: multiproprietà non vuol dire succursale. Bari, tutto è possibile 07:00 News I precedenti nei derby ad eliminazione diretta. Equilibrio con il Foggia, le gare con Bitonto e Martina Franca... 00:00 Prossimo Avversario Foggia, Corda: “Bari favorito, organico straordinario. Diamo modo alla Puglia di essere protagonista”