Archiviata la prima parte di campionato, per il Bari è tempo di pensare al mercato. Gennaio sarà un mese di fuoco per Sean Sogliano e Cosmo Giancaspro, chiamati a rinforzare la rosa biancorossa.

IL VICE MANIERO - Diversi i profili circolati negli scorsi giorni: Raicevic, Ganz, Galabinov. Ma il club biancorosso starebbe valutando un'opzione a sopresa, un calciatore di prospettiva: in tal senso, il nome è quello di Felipe Avenatti, centravanti classe 1993 della Ternana. I rapporti tra le società sono buoni (vedasi operazioni Furlan, Defendi, Di Noia). L'uruguaiano ha siglato nove reti in venti gare stagionali ed ha un contratto in scadenza nel giugno 2017.

CORSA E FANTASIA - Una seconda punta ed un esterno offensivo. Sean Sogliano vuole regalare imprevedibilità a Stefano Colantuono negli ultimi venti metri. Tra i nomi sul taccuino del ds, ci sono anche Ryder Matos e Gaetano Masucci. Il giovane brasiliano ha trovato poco spazio ad Udine, e Sogliano già l'ha avuto a Carpi, su sua esplicita richiesta. Il calciatore dell'Entella ha realizzato cinque reti in stagione ed è un calciatore eclettico, come piace a mister Colantuono.

CENTROCAMPO - La linea mediana potrebbe subire qualche accorgimento, volto ad impreziosire la manovra biancorossa. Ed il colpaccio potrebbe arrivare dalla serie A: il sogno del Bari è Gastón Brugman del Pescara. La rivoluzione invernale prevista in Abruzzo potrebbe liberare il centrocampista sudamericano, che fin qui ha collezionato sedici presenze con la casacca biancazzurra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 30 dicembre 2016 alle 19:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print