Ore 14.30, stadio 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia. Il Bari quest'oggi si troverà di fronte una Juve Stabia ferita nell'orgoglio e decisa con tutte le sue forze a svoltare la stagione. Prendendo in prestito le parole del presidente Langella, la squadra è stata costruita per i primi cinque posti e l'attuale posizione in classifica non può - e non deve - far rilassare i biancorossi. Mignani stesso si aspetta un approccio deciso, perché questa gara non si può sbagliare.

I numeri parlano di una Juve Stabia che fa fatica ad andare a rete, soprattutto in casa dove ha il peggiore attacco del campionato (tre reti). Allo stesso tempo davanti al pubblico amico è una squadra molto solida, che in cinque match ha registrato cinque clean sheet e subito tre gol, tutti in una partita (col Picerno). Dopo sette gare senza vincere (4 pareggiate e 3 perdute), la Juve Stabia ha sfatato il tabù dello stadio di casa, battendo 1-0 il Messina lo scorso 24 ottobre, nella gara che ha visto il debutto di Sottili sulla panchina dei campani. Miglior marcatore è Eusepi, con quattro reti.

Bari che risponde con i quattro gol di Simeri (grande ex della gara, 12 gol in 36 presenze) e probabilmente con i tre di Antenucci, che lo scorso anno contro le vespe segnò un gol di straordinaria bellezza. Il Bari sta allentando le maglie in difesa, dove incassa gol da cinque partite di fila, 8 reti totali nel periodo subite. Ultimo clean sheet nel derby vinto 1-0 sul Monopoli al 'San Nicola', lo scorso 3 ottobre. Più di un mese fa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 novembre 2021 alle 11:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print