SEZIONI NOTIZIE

L'undici con minor minutaggio: tridente da sogno, in mediana Hamlili e Lollo

di Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Foto
© foto di Ssc Bari

Una delle caratteristiche principali della rosa del Bari di quest’anno è certamente la profondità, con una quantità di alternative a disposizione del tecnico molto al di sopra della media della Lega Pro. Tenendo presente il credo tattico di mister Auteri, rimasto fedele fin qui al suo 3-4-3, si può scorrere la lista dell’organico dei galletti ed agevolmente reperire i calciatori meno impiegati, in campionato.

Senza contare il terzo portiere Fiory, un ipotetico undici titolare composto dai giocatori con minor minutaggio fin qui, creerebbe una formazione di tutto rispetto per la categoria. Tra i pali, il dodicesimo Davide Marfella, ancora a digiuno di presenze, salvo un'apparizione in Coppa Italia, ma che negli ultimi due anni in biancorosso ha dimostrato di essere affidabile.

Il terzetto difensivo sarebbe formato da Perrotta, Minelli e dal fuori lista Esposito. I primi due sono certamente profili importanti per la C, nonostante, fin qui, le prestazioni altalenanti del primo ed i problemi fisici del secondo. Quanto al centrale scuola Napoli, esprimere un giudizio su di lui è di fatto impossibile, avendo calcato il terreno di gioco, nel Bari, solo in un’occasione,  nella scorsa annata.

A centrocampo, i laterali di questa squadra immaginaria potrebbero essere, seguendo i gusti tattici dell’allenatore, Corsinelli a sinistra ed Andreoni a destra, con una linea mediana di riguardo, come quella formata dalla coppia Hamlili-Lollo.

Quello che risulta essere davvero un lusso, in questo contesto, è il tridente d’attacco di questa compagine. I tre davanti, infatti, sarebbero Simeri, Montalto e Citro. Gente che potrebbe fare  al caso di molti club di B.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
12:00 Serie C Marcatori: Antenucci sale al secondo posto. E' ad un gol da Cianci 11:00 News Frattali su Antenucci: "Alta scuola. Primo gol era regolare: poi poteva finire 3 o 4 a zero" 10:30 In Primo Piano Frattali: "Prestazione condizionata dal campo. Metto la firma per vincere sempre così" 10:00 In Primo Piano I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro 09:00 News GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B
PUBBLICITÀ
08:00 News GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico 07:00 In Primo Piano Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto" 00:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
Domenica 17 gennaio 2021
23:00 Gli ex L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino 22:30 In Primo Piano Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby 22:30 Gli ex L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone 22:00 Mercato Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì" 21:00 News Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla 20:15 News Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..." 20:10 News Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria” 20:05 News Bisceglie-Bari: il tabellino della gara 20:00 In Primo Piano Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative" 19:50 Copertina Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap 19:40 Il Pagellone Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle 19:35 News All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare"