Tra poche ore il Bari è chiamato a reagire alla sconfitta casalinga dello scorso turno con la Ternana e vincere sul campo della Casertana. I rossoblu padroni di casa sono al penultimo posto in classifica, con una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte rimediate finora. In particolare non è ancora arrivata una vittoria casalinga al 'Pinto', mentre il Bari si dimostra predatore in trasferta: tredici punti su diciotto disponibili per Antenucci e compagni.

La Casertana è abbastanza distratta nei primi 15’ di gioco: tre reti subite in questa fase di gara, primato del girone C 2020/21, come Catania e Paganese. Il Bari è invece scatenato nei primi 15' della ripresa: sei reti segnate dai biancorossi, nessuno meglio nel girone C 2020/21 dal 46’ al 60’ di gioco. Capocannoniere dei falchetti è Luigi Cuppone con tre reti, arrivato in estate dal Monopoli. Nel Bari comanda Mirco Antenucci, a quattro reti ma a secco da cinque giornate.

E' sfida anche tra i due allenatori Federico Guidi e Gaetano Auteri, che tornerà a sedere in panchina dopo lo stop forzato per Covid. La Casertana porta bene al mister biancorosso, che ha ottenuto contro i falchetti la sua massima vittoria da allenatore professionista, quando guidava il Benevento: in data 13 marzo 2016, serie C, al “Vigorito”, i sanniti travolsero 6-0 i rossoblu con le reti degli ex Marotta (tripletta) e Cissè, e Angiulli (doppietta). Il 'Pinto' però porta male: finora Auteri ha sempre perso nei sei precedenti allo stadio di Caserta. Prima volta invece per Federico Guidi contro il Bari e con il tecnico di Floridia

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 12:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print