SEZIONI NOTIZIE

Lo stop di Hamlili costringe il Bari a rivedere il mercato. Corapi nome caldo

di Raffaele Garinella
Vedi letture
Foto

Frattura scomposta della clavicola destra. Una brutta tegola sulla cresta dei Galletti, un infortunio che terrà Hamlili lontano dai campi di gioco per almeno sei - otto settimane. Un imprevisto che costringerà il Bari a rivedere i piani di mercato. Non sarà impresa semplice sostituire la mezzala italo marocchina, apparsa tra le più liete conferme della mediana biancorossa. Awua e Folorunsho hanno caratteristiche tecniche differenti e - fino a questo momento - non hanno convinto appieno Vivarini. Per quanto concerne Awua non è da escludere una sua cessione. Secondo alcune indiscrezioni, a Cesena farebbero carte false per averlo. 

Vivarini proseguirà con il modulo 4-3-1-2, la strada è ormai tracciata. Facile dunque ipotizzare che dal mercato arriveranno due mezzali ed un trequartista. Nelle ultime ore avrebbe preso quota il nome di Francesco Corapi, attualmente di proprietà del Trapani. Il centrocampista calabrese - abile sia come regista, sia come mezzala destra - rappresenta l’alternativa che più si avvicina per grinta e caratteristiche tecniche ad Hamlili. Potrebbe prendere corpo uno scambio con Kupisz, fuori dai piani biancorossi. 

Si tratta di un calciatore che ha piena confidenza con la vittoria, avendo conquistato due campionati a Parma, ed uno a Trapani. La concorrenza non manca, con il Catanzaro pronto ad abbracciare il figliol prodigo. I programmi ambiziosi del Bari dovrebbero fare la differenza nella scelta finale del calciatore. Molto vicino sarebbe anche Karim Laribi, attualmente in forza all’Empoli, ma di proprietà dell’Hellas Verona. Laribi è estremamente duttile, e potrebbe occupare le posizioni di mezzala sinistra e trequartista. Calciatori abituati a vincere, ecco cosa cerca il BariLaribi è fresco di promozione in serie A, non certo un dettaglio di poco conto per una squadra chiamata obbligatoriamente a primeggiare. 

Altre notizie
Domenica 31 maggio 2020
08:30 Amarcord Il Bari e i derby - Equilibrio totale nelle gare col Brindisi, la rivale non rivale 07:15 In Primo Piano CdM - Il Bari riprenderà gli allenamenti entro il 15. Non ci sarà ritiro. Tamponi ogni quattro giorni... 00:00 Serie C Ds Catanzaro: "Per i playoff ci saremo"
Sabato 30 maggio 2020
23:30 Serie C Pres. Teramo: "Ci saremo ai playoff, ma eticamente sono contrario alla ripartenza" 23:00 Serie C Pres. Ternana: "Contento di tornare a giocare. Noi siamo pronti"
PUBBLICITÀ
22:30 Gli ex L'ex Ciccone: "Trovo assurdo i playoff facoltativi. Riforme? Tornerei alla C2" 22:00 In Primo Piano Accadde oggi - Doppia festa, due 4-1 memorabili: 11 anni fa l'ultima di Conte, nel 2014 la remuntada contro il Novara 21:30 Serie C Pres. Viterbese difende la C: "Parole Capello? Esterrefatto. Non siamo delinquenti…" 21:00 News Coronavirus - 8 contagiati in Puglia, 7 in provincia di Bari. Non sono stati registrati decessi 20:30 Serie C Ds Renate: "Noi ai playoff? Bisogna vedere quanto il protocollo incide sul bilancio" 20:00 In Primo Piano Mutti a TuttoBari: "Playoff? Tra le favorite metto Bari, Reggiana e Catanzaro. Ma facile esca una sorpresa..." 19:30 Gli ex FOTO - Caputo, nuovo look. Capelli ossigenati per l’ex biancorosso! 19:00 Serie C Il Mattino - L'Avellino rischia di tirarsi fuori dai playoff. La possibile riforma... 18:30 In Primo Piano La Serie C e il ritorno in campo. Playoff cruciali per il Bari ma la pausa ha azzerato tutto. I possibili risvolti della situazione, non solo negativi... 18:00 Serie C Ds Novara: "Siamo pronti per i playoff. Nostra la struttura più bella d'Italia" 17:30 News Il Bari più amato - Anche Fascetti in semifinale. Tutti i risultati dei quarti, domani nuovo sorteggio 17:00 In Primo Piano Gravina: "Pronti a valutare cambi di format per la stagione 2020/21" 16:30 News Pedullà: "Ghirelli il contraddittorio è stato costretto a piegarsi. Ogni sua decisione è andata in frantumi" 16:00 Esclusive Collovati a TuttoBari: "Giusto dare la possibilità di giocare. Bari? Alla lunga la rosa forte sarà un vantaggio" 15:00 News Graziani: "Play-off in C? Forzatura. Il calcio è spettacolo, il pubblico..."