SEZIONI NOTIZIE

Lo stop di Hamlili costringe il Bari a rivedere il mercato. Corapi nome caldo

di Raffaele Garinella
Vedi letture
Foto

Frattura scomposta della clavicola destra. Una brutta tegola sulla cresta dei Galletti, un infortunio che terrà Hamlili lontano dai campi di gioco per almeno sei - otto settimane. Un imprevisto che costringerà il Bari a rivedere i piani di mercato. Non sarà impresa semplice sostituire la mezzala italo marocchina, apparsa tra le più liete conferme della mediana biancorossa. Awua e Folorunsho hanno caratteristiche tecniche differenti e - fino a questo momento - non hanno convinto appieno Vivarini. Per quanto concerne Awua non è da escludere una sua cessione. Secondo alcune indiscrezioni, a Cesena farebbero carte false per averlo. 

Vivarini proseguirà con il modulo 4-3-1-2, la strada è ormai tracciata. Facile dunque ipotizzare che dal mercato arriveranno due mezzali ed un trequartista. Nelle ultime ore avrebbe preso quota il nome di Francesco Corapi, attualmente di proprietà del Trapani. Il centrocampista calabrese - abile sia come regista, sia come mezzala destra - rappresenta l’alternativa che più si avvicina per grinta e caratteristiche tecniche ad Hamlili. Potrebbe prendere corpo uno scambio con Kupisz, fuori dai piani biancorossi. 

Si tratta di un calciatore che ha piena confidenza con la vittoria, avendo conquistato due campionati a Parma, ed uno a Trapani. La concorrenza non manca, con il Catanzaro pronto ad abbracciare il figliol prodigo. I programmi ambiziosi del Bari dovrebbero fare la differenza nella scelta finale del calciatore. Molto vicino sarebbe anche Karim Laribi, attualmente in forza all’Empoli, ma di proprietà dell’Hellas Verona. Laribi è estremamente duttile, e potrebbe occupare le posizioni di mezzala sinistra e trequartista. Calciatori abituati a vincere, ecco cosa cerca il BariLaribi è fresco di promozione in serie A, non certo un dettaglio di poco conto per una squadra chiamata obbligatoriamente a primeggiare. 

Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
19:30 In Primo Piano Tremolada l'ultimo sogno: ecco chi è il possibile colpo finale del Bari 19:00 La Bari in Rosa Pink Bari, sconfitta tennistica nel recupero col Milan 18:50 Mercato Tmw - Ferrari e Awua, c'è la firma col Livorno 18:30 In Primo Piano Guberti e i suoi fratelli. Gli acquisti del Bari nei giorni finali di mercato: tra colpi e flop 18:00 News Perrotta su Instagram: "Coraggio e sacrificio..."
PUBBLICITÀ
17:45 News L'allenamento: doppia seduta, differenziato per due 17:30 Mercato Ninkovic, il patron dell'Ascoli: "Attualmente è qui. Le offerte..." 17:15 In Primo Piano D’Aucelli (Bitonto) a TuttoBari: "Ciofani ottimo ragazzo e gran professionista. Fu importante per noi. Il Bari? Ai miei tempi stringemmo i denti" 17:00 News Ciofani, scelto il numero di maglia 16:30 Focus Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, obiettivi. Oggi giocherebbe così... 16:15 News Ciofani: "Felice di difendere questi colori" 16:00 Mercato Awua e Ferrari via, il Bari libera due slot per i prestiti da A e B 15:45 In Primo Piano RadioBari - Tremolada non decolla. Margini ridotti, il calciatore... 15:35 Mercato Sky Sport - Il Napoli valuta Quagliata. Ritorno al Bari in vista? 15:30 News Abbonati e tifosi: col Francavilla niente Tribuna Est Superiore. Possibilità di cambio 15:00 News Berra: "A Reggio pareggio fondamentale. Ciofani? Non può che farci bene" 14:15 In Primo Piano Di Marzio - Bari-Brescia, intesa di massima per Tremolada. Offerto un contratto fino 2022: il punto sulla trattativa. Neglia richiesto in prestito 14:00 Gli ex Futuro in Olanda per l'ex Quagliata? Contatti con l'Heracles 13:00 In Primo Piano Mercato, ora tutto sull'attacco: trequartista o punta? Sarà volata per un'occasione last minute 12:15 Gli ex Floro Flores lascia il calcio: "Passo non facile..."