Il mercato che si avvia verso la conclusione ha stravolto più del previsto la rosa di un Bari che si ritrova ai nastri di partenza del nuovo campionato con una veste completamente diversa da quella con cui aveva concluso la stagione passata. Un rinnovamento dettato soprattutto dal cambio in panchina, che ha portato la dirigenza ad optare per profili più adatti al gioco del nuovo allenatore Gaetano Auteri.

Da questo punto di vista, Romairone e soci hanno scelto di investire molto nell'usato sicuro, ossia su profili che avevano già lavorato in passato con l'allenatore biancorosso o che hanno accumulato abbastanza esperienza nelle serie minori durante gli ultimi anni. Gli ultimi due acquisti, in ordine cronologico, hanno portato sulle coste pugliesi due profili con un gran numero di campionati alle spalle: Lorenzo Lollo Daniel Semenzato.

Quest'ultimo è stato già ammirato dai tifosi nell'ultima uscita di Coppa Italia contro la Spal, in cui ha ben figurato per impegno e prestazione, nonostante il poco affiatamento con compagni di reparto conosciuti da poco. Semenzato vanta un'esperienza pluridecennale con diverse maglie, ora messa a disposizione della causa con l'obiettivo di riportare in alto il Bari.

In una squadra al cui potere c'è l'esperienza e non la fantasia, anche Lollo punta ad essere un punto di riferimento per il mister e per profili più giovani. Sebbene la carta d'identità segni qualche primavera in meno rispetto all'altro neo-acquisto, il centrocampista ha già diversi campionati da protagonista sul groppone. 

Il nuovo Bari, dunque, ha un'ottima colonna esperta e valida da alternare a profili più giovani: contando solo gli over 30, infatti, in lista sono presenti Frattali, Di Cesare, D'Orazio, Ciofani, Bianco e Antenucci. Al tecnico il compito di amalgamarla al meglio per portare in alto la squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print