Giuseppe Materazzi, storico allenatore biancorosso, parla di Carrera. A Repubblica le sue parole: "Gli auguro di fare come me. Conoscere l’ambiente è un grande vantaggio. Bari è una piazza meravigliosa e nello stesso tempo particolare. Averla vissuta da calciatore, può aiutare molto anche Carrera. Com'era da calciatore? Dominante: grande fisico, notevole presenza , ma anche tanta eleganza. Era un difensore che mi piaceva molto. Del resto, non si va per caso alla Juventus".

Carrera si è imposto fin qui all'estero... "Lo considero un valore aggiunto, perché devi importi pur non conoscendo sino in fondo la lingua del Paese dove lavori. Ho letto che ha vinto uno scudetto storico in Russia con lo Spartak Mosca, mica roba da poco. A me è andata meno bene all’estero, ma ho il record di essere stato agli inizi del Duemila il primo tecnico italiano ad avere allenato in Cina".

Materazzi è fiducioso... "I giocatori non gli mancano , vanno solo riaccesi . Se l’alchimia è quella giusta, il Bari può ancora raddrizzare la stagione. Carrera non avrà bisogno di ambientarsi , perché chi è stato a Bari la porta dentro per sempre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 febbraio 2021 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print