L’andata del primo turno dei playoff Nazionali si è conclusa negativamente per il Bari, condannato dalla rete ad inizio di ripresa di Tulli. Adesso per passare il turno servirà necessariamente una vittoria, nella seconda sfida in programma mercoledì. La gara di ieri è stata la prima assoluta in match ufficiali contro la Feralpisalò, a distanza di 10 anni da un’amichevole estiva, terminata 2-1 in favore dei galletti.

L’involuzione della formazione di Auteri lontana dal San Nicola è evidente, soprattutto nell’ultimo periodo. Basti pensare che nelle 10 trasferte del 2021 sono arrivate 6 sconfitte, di cui 5 nelle recenti 6 uscite. L’ultima vittoria fuori casa risale al 3 aprile in quel di Vibo Valentia, firmata dal rigore di Antenucci. Questa, inoltre, è l’unica rete all’attivo da due mesi e mezzo ad oggi in trasferta, troppo poco per il livello del parco attaccanti biancorosso. Tra gli altri Marras non segna da marzo, Cianci da febbraio e D’Ursi addirittura dal 23 dicembre nel 1-1 di Palermo.

In questa stagione un ko con il parziale di 1-0 era già capitato altre 3 volte, rispettivamente contro Avellino, Foggia e Viterbese (l'unica avvenuta al San Nicola). Quella di ieri è stata la seconda sconfitta assoluta nei tempi regolamentari del Bari nella storia dei playoff, dopo quella dolorosissima nella finale playoff in casa della Reggiana, sempre con il medesimo risultato.

 Tra le presenze spicca la numero 70 di Frattali, terzo tra i componenti dell’attuale rosa dietro Di Cesare e Bianco, e la 40 per Ciofani.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 maggio 2021 alle 12:50
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print