SEZIONI NOTIZIE

Poule Scudetto, per passare il turno serve una vittoria ed aspettare...

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Il pareggio a reti bianche nella sfida d'apertura contro il Picerno complica non poco il cammino dei biancorossi all'interno della Poule Scudetto. Per arrivare primi nel girone e assicurarsi così l'accesso alla final four, il Bari deve assolutamente vincere ad Avellino. Compito complicato ma non impossibile per i ragazzi di Cornacchini. Con un successo, infatti, i galletti sarebbero soli in vetta a quota 4 e dovrebbero così attendere l'esito dell'ultima gara del triangolare. In questo caso esclusivamente il Picerno (vincendo con i lupi) potrebbe raggiungere il Bari, giocandosi il primato per la differenza reti. Tuttavia raggiungendo quattro punti in classifica, i biancorossi si garantirebbero elevate possibilità di passaggio del turno per via della graduatoria con le altre migliori seconde.

Vicine allo zero sarebbero le chance di andare avanti nella competizione con un pari al Partenio. Per arrivare primi servirebbe una particolare serie di risultati: pareggio con gol (1-1, 2-2, 3-3...) tra Bari e Avellino e contemporaneo 0-0 (o 1-1, in base al risultato di domenica) tra campani e lucani. Così i galletti sarebbero primi, pur arrivando tutte a quota 2, per il maggior numero di reti segnate in trasferta. Quasi impensabile, invece, un ripescaggio con due pareggi. 

In caso di sconfitta il Bari, paradossalmente, non sarebbe matematicamente eliminato. Dovrebbe però sperare in un'altra vittoria dell'Avellino a Picerno (con più gol di scarto rispetto a quella dei galletti) e di essere avanti alle altre rivali degli altri gironi. Questo potrebbe accadere solo con tutte le altre seconde ad un punto in classifica e con una differenza reti peggiore: praticamente fantacalcio.


Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2019
12:00 News Di Marzio: "Bari? Mercato super, squadra da B" 11:00 Serie C Il pallone ufficiale della prossima stagione. FOTO 10:30 News Rep - Nuovo Bari nel segno di quello di Catuzzi 10:00 In Primo Piano GdS - Oggi il nuovo Bari. Fiorentina senza big, ci sarà solo Thereau. Il probabile undici barese 09:30 News CdM - Quinto sponsor: probabilmente Peroni 09:00 News Bigica oggi avversario. Lui: "Mi farà effetto" 08:30 In Primo Piano CdS - Scala ha un colpo in canna. Nome top secret. Depennato Corapi, oggi le visite di Corsinelli 08:00 News Esposito, gol in partitella: "Spero non sia l'ultimo..." 07:30 News Ranocchia al Bari? Il post su Instagram di LDL... 07:00 In Primo Piano GdM - Ferrari, accelerata. Triennale con opzione, niente Napoli. Brugman...
PUBBLICITÀ
00:00 Lettera del Tifoso "Il Bari che sta nascendo..."
Martedì 16 Luglio 2019
23:00 In Primo Piano Radici solide sin da subito: Bari, sei sulla strada giusta. Lecce, Parma, Spal e Benevento esempio da seguire 22:50 Mercato Pedullà - In arrivo il centrocampista Schiavone 22:00 Amarcord Le meteore del mercato estivo biancorosso - Petropoulos 21:00 Esclusive Ag. Sabbione a TuttoBari: "Se me lo chiederanno se ne parlerà..." 20:00 Serie C Ghirelli: "Soliti gironi". Ecco i probabili raggruppamenti in C 19:30 In Primo Piano UFFICIALE - Ecco Cascione: svincolato dal Foggia, firma triennale 19:00 Serie C Saloni: "Il Bari con i nuovi sarà squadra da battere" 18:00 In Primo Piano La Ternana trasloca nel girone C e Bari rivede il suo passato 17:00 Serie C Ghirelli: "I gironi? Impossibile il criterio nazionale"