"Intanto De Laurentiis e il sindaco Decaro hanno fatto bene ad insistere per ottenere l’assegnazione alla Serie C. Purtroppo si fa sentire la mancanza di un presidente federale. Uno che prenda una decisione e la difenda ad oltranza". Carlo Regalia parla del Bari a La Gazzetta dello Sport. L'ex diesse biancorosso dice la sua sull'attuale situazione: "Ritardo? No. Gli uomini di De Laurentiis intanto devono chiudere il mercato del Napoli e poi hanno aspettato speranzosi di ottenere un posto in Serie C. Ma sono sicuro che nel frattempo abbiano lavorato anche per il Bari. Giuntoli? Non lo conosco personalmente. Ma nelle squadre in cui è stato, ha fatto sempre bene. Negli ultimi anni lui e i suoi collaboratori hanno portato il Napoli ad altissimi livelli".

Il consiglio... "Chi lavora per il Bari, deve essere a Bari. Vivere la quotidianità con la squadra è un fattore di fondamentale importanza. Occorre essere vicini ai calciatori, conoscere le dinamiche dello spogliatoio. Intervenire al momento giusto e con le parole giuste. Bisogna saper essere più filosofo che dirigente".

Sul nuovo allenatore... "Non mi permetto di dare consigli. Certo, per l’esperienza che si ritrova, Castori può essere l’uomo giusto. Il Bari ha bisogno solo di risultati, più che mai, in questa fase della sua storia. E Castori li ha ottenuti spesso e volentieri".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print