SEZIONI NOTIZIE

Rincorsa alla Ternana e mercato. La cooperazione col Napoli la possibile risorsa

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Giunti quasi alla metà del mese più intenso della stagione sportiva, con partite spesso ravvicinate ed il mercato ad interferire sulla sfera tecnica, anche il Bari si ritrova parte integrante di questo meccanismo.

La prerogativa deve restare l’inseguimento faticoso alla Ternana, da cui dopo la prima gara del 2021 son stati persi due punti col computo che ora ammonta ad 8. C’è la netta sensazione che in un mercato globalmente difficilmente il Bari stia comunque provando a cercare quel quid in più che potrebbe arricchire e diversificare il potenziale della rosa. Non c'è molto tempo perché gli umbri corrono.

La ricerca di profili pronti e duttili, che possano dare ad Auteri alternative, è ad oggi la priorità di Romairone. Da non sottovalutare, come nel caso della rincorsa al chiacchieratissimo difensore del Teramo Diakité, la possibile cooperazione col Napoli: avere questa possibilità significa poter contare su un partner importante anche per trattative che potrebbero essere economicamente complesse.

Da qui alla fine del mercato, questo aspetto potrebbe essere sfruttato come già capitato nelle ultime sessioni. Servono calciatori importanti, in grado di innalzare concretamente il livello della squadra. I tifosi intanto attendono, spasmodicamente, i primi squilli.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
12:00 Serie C Marcatori: Antenucci sale al secondo posto. E' ad un gol da Cianci 11:00 News Frattali su Antenucci: "Alta scuola. Primo gol era regolare: poi poteva finire 3 o 4 a zero" 10:30 In Primo Piano Frattali: "Prestazione condizionata dal campo. Metto la firma per vincere sempre così" 10:00 In Primo Piano I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro 09:00 News GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B
PUBBLICITÀ
08:00 News GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico 07:00 In Primo Piano Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto" 00:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
Domenica 17 gennaio 2021
23:00 Gli ex L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino 22:30 In Primo Piano Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby 22:30 Gli ex L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone 22:00 Mercato Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì" 21:00 News Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla 20:15 News Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..." 20:10 News Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria” 20:05 News Bisceglie-Bari: il tabellino della gara 20:00 In Primo Piano Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative" 19:50 Copertina Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap 19:40 Il Pagellone Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle 19:35 News All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare"