Sta ormai per terminare l'attesa per il derby di questa sera tra Bari e Foggia. Una sfida incredibilmente sentita sia per la nota rivalità tra le due tifoserie che per l'importanza della posta in palio. I galletti sono sempre più vogliosi di allungare l'incredibile ruolino di marcia di questo avvio di stagione mentre i satanelli, allenati da Zeman, puntano a rovinare il clima di festa in casa biancorossa, cercando magari di riavvicinarsi alla vetta. Intanto il pubblico ha risposto in maniera incredibile all'appuntamento, superando tutte le aspettative (oltre quota 15mila), nonostante il divieto di trasferta per i tifosi ospiti. Di seguito il meglio delle dichiarazioni ai nostri microfoni di alcuni ex sulla gara:

Del Grosso: "Sarà un derby scoppiettante. Due squadre che giocano a viso aperto e che vorranno esprimere rispettive idee e forza. Sarà difficile prevedere un risultato. Hanno due allenatori importanti, che metteranno in campo la loro esperienza anche nelle scelte tecnico-tattiche. Sugli spalti sarà bellissimo. Bari e Foggia meritano categorie più alte anche per la risposta del pubblico. Una partita da vedere, prevedo spettacolo".

Ghirelli: "Bari-Foggia è un classico. Quest’anno i rossoneri hanno entusiasmo, perchè è arrivato un allenatore che in passato è stato protagonista di una grande avventura. Mi sembra ci siano le giuste condizioni per una grande partita, incredibilmente bella dal punto di vista tecnico, agonistico ma anche con scenari di pubblico indimenticabili. Molto probabilmente vale molte gare di Serie A".

Ingrosso: "Sarà un bel derby, con due squadre che non mollano mai. La differenza a Bari la fa il tifoso, perché può essere davvero il dodicesimo uomo in campo. Quanto al divieto di trasferta per gli appassionati rossoneri, mi dispiace davvero. Ritengo che il S. Nicola abbia tutte le caratteristiche adatte per accogliere entrambe le tifoserie senza problemi, come successo anche nel recente passato".

Mora: "Negli ultimi anni Bari-Foggia è sempre stata calda, tra due tifoserie veramente top, sono due grandissime città e storie calcistiche. Ci si deve aspettare sicuramente una partita importante, bella, pirotecnica per chi siede sulla panchina: a parte il Foggia con il ritorno di Zeman, c’è il Bari che invece andrà a fare la partita da padrone, da prima della classe. Mi aspetto una gara ricca di grandissime emozioni, spumeggiante e in cui vincerà sicuramente la squadra che saprà interpretarla meglio e finalizzare le occasioni che sapranno creare. Certamente il Bari sta dimostrando di avere qualcosa in più rispetto agli altri anni, quindi teoricamente arriva da favorita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 09:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print