Il big match della dodicesima giornata di campionato del girone C tra Bari e Catanzaro (prima e seconda della classe) ha visto i galletti imporsi per due reti a uno e ampliare il vantaggio dai calabresi a sette punti. Decisive per la compagine di mister Mignani sono state le reti dei due veterani dell'attacco biancorosso: Antenucci e Simeri

Il numero sette del Bari ha siglato il primo vantaggio interno con una splendida girata dal centro dell'area di rigore. La sfera si è insaccata a fin di palo, lasciando di stucco il portiere avversario che non ha potuto fare altro che seguire la traiettoria depositarsi in fondo alla rete. Sono tre dunque le reti stagionali del bomber molisano che, dopo un inizio di campionato poco brillante, sta ritrovando la sua verve e soprattutto, nelle uscite più recenti, è riuscito a mettere a segno due reti preziosissime, prima a Campobasso e poi contro il Catanzaro, che hanno consegnato punti importanti alla squadra.

Simeri ha ritrovato la via del gol dopo più di un mese dall'ultima volta, firmando il definitivo vantaggio del Bari. L'attaccante napoletano è stato pronto a sfruttare la disattenzione della retroguardia calabrese e a battere il portiere avversario di prima intenzione. Con la marcatura di ieri il numero nove sale in testa alla classifica interna dei goleador biancorossi: quattro le sue reti in campionato ad oggi.

La coppia offensiva composta da Simeri e Antenucci torna dunque a mettere la sua firma sui successi biancorossi. Nel pacchetto offensivo a disposizione di Mignani sono proprio loro due a vestire da più tempo la casacca dei galletti e il Bari, memore dell'intesa e del rendimento dei due attaccanti nella stagione 2019-2020 (trentaquattro reti complessive), sa che il loro apporto in zona gol e non solo potrà essere un elemento fondamentale ai fini dei risultati di squadra.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 novembre 2021 alle 07:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print