Simone Simeri è un fattore da inizio campionato ma, col passare delle partite, il suo contributo si diversifica sempre di più risultando, però, ugualmente decisivo e di qualità.

Oltre alle 10 reti, obiettivo minimo e raggiunto agevolmente dal bomber napoletano, ciò che ha sorpreso tifosi ed addetti ai lavori è la sua propensione agli assist. Col passaggio per Iadaresta nel 3 a 1 al Castrovillari, infatti, l’ex Juve Stabia ha raggiunto quota 10 assist raggiungendo la doppia cifra anche in questa speciale classifica e cestinando il rigore sbagliato quando il risultato era ancora inchiodato sul pareggio.

Un dato importantissimo soprattutto se rapportato all’inversione di tendenza che nel 2019 ha coinvolto l’attaccante. In questi due mesi e mezzo, infatti, sono state 6 le panchine in 10 partite: nonostante ciò, solo con Sancataldese ed Acireale il bomber, subentrato a gara in corso, non ha partecipato ai gol.

Decisivo, generoso ed a disposizione della squadra: Simeri, con gol o assist, sta risultando fondamentale nella corsa promozione del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 marzo 2019 alle 13:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print