Domenica sarà il giorno della sfida più impegnativa per il Bari, atteso dalla Turris, la più diretta inseguitrice seppur con dodici lunghezze di ritardo sugli uomini di Cornacchini ma con una gara da recuperare, in trasferta contro il Rotonda. Un successo dei galletti spianerebbe la strada verso la promozione con tre mesi d'anticipo, per i campani si tratta dell'ultima chance per riaprire un campionato dominato sin dalla prima giornata da Brienza e compagni.

I NUMERI - Impressionante è il ruolino di marcia della Turris tra le mura amiche: undici vittorie su altrettante partite giocate, ben trentasei rete messe a segno e soltanto sei gol al passivo. Fuori casa, il Bari ha raccolto 23 punti su 30 disponibili, compiendo mezzi passi falsi a Marsala e Castrovillari e cadendo nell'ultima trasferta a Cittanova.

PERIODO DI FORMA - Lo scontro diretto arriva alla quinta giornata: nel mese di gennaio, il Bari ha collezionato nove punti in quattro partite (tre vittorie e una sconfitta), la Turris sei, ma in tre uscite. Entrambe hanno accusato uno scivolone esterno (i corallini sono stati sconfitti a Troina).

TRIDENTI LETALI - Se il Bari ha in Neglia-Simeri-Floriano un trio prolifico, la Turris non è da meno con il suo reparto avanzato. Il tridente corallino-Celiento-Longo-Addessi ha firmato ben 31 reti sulle 45 reti complessive. Longo è il centravanti, capocannoniere con 16 reti, seguono Celiento con nove centri e Addessi con sei realizzazioni.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 gennaio 2019 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print