Verso la Samp. Sabato un nuovo match di campionato in casa contro i blucerchiati. Si tratterà dell'ennesimo test per la truppa di Iachini, peraltro contro un avversario reduce da buoni risultati e tornato prepotentemente in corsa per i playoff. Non, insomma, il momento migliore per sfidare gli uomini di Pirlo, ma il Bari avrà dalla sua il fattore casalingo e certamente la voglia di riscattare una stagione ancora traumatica.

Vietato passi falsi. Interesse pure per la formazione che Iachini schiererà. Sarà ancora 3-4-1-2? Da più parti si torna a invocare l'assetto a quattro in difesa: chiaro che in questo Bari a caccia d'identità tutto è ancora in bilico. 

Dovesse Iachini dare continuità a quanto visto nelle ultime uscite, non ci sarebbero grossi dubbi: Matino, Di Cesare e Vicari comporrebbero la linea difensiva. Dorval e Ricci si sistemerebbero ancora sulle fasce con Benali e solo uno fra Lulic e Maita a centrocampo. In avanti Sibilli resta la guida tecnica: in posizione di trequartista, agirebbe alle spalle di Puscas (rinfrancato dall'ultimo gol) e forse ancora Nasti.

Dovesse il Bari riproporre la difesa a quattro, scivolerebbe in panchina Matino. Mentre Lulic e Maita potrebbero convivere a centrocampo, accompagnando come mezz'ali una zona nevralgica sempre comandata dai sapienti piedi di Benali. Nulla apparentemente muterebbe davanti con Sibilli ancora alle spalle di Nasti e Puscas, a meno che Iachini non sorprenda e riproponga un esterno d'attacco puro alla Kallon, allargando il reparto offensivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 marzo 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print