SEZIONI NOTIZIE

Vivarini predica concentrazione e intensità. Il Bari non può sbagliare e si affida ad Hamlili e Bianco. Chance per Terrani e Corsinelli?

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

E' un Vincenzo Vivarini molto convinto quello che si è presentato questa mattina per la consueta conferenza stampa prepartita. Il mister biancorosso si è detto molto soddisfatto della risposta della squadra all'amaro pareggio con la Vibonese. La settimana di lavoro è stata intensa, e i galletti sono pronti per affrontare il terzo dei tre derby di Puglia della prima metà di campionato. L'avversario è il Bisceglie di mister Pochesci, che non ha parlato visto il silenzio stampa della società nerazzurrostellata. 

Vivarini sa bene che non bisogna sottovalutare l'avversario. Il Bari domenica scorsa, dopo essere passato in vantaggio in maniera fortunosa, forse si è un po' cullato, pensando erroneamente che i giochi fossero in discesa. Ed è questo l'errore che una squadra come il Bari non deve compiere, a maggior ragione in partite come quella di domani, dove la squadra di casa sputerà sangue pur di ottenere i primi tre punti stagionali casalinghi al cospetto di un pubblico che accorrerà in massa a riempire le tribune del 'Ventura'.

Vivarini non può sbagliare la partita e i dubbi alla vigilia della gara, come confessato dallo stesso mister, ci sono e sono due. Facile pensare a Terrani e Corsinelli, entrambi entrati a gara in corso con la Vibonese ed entrambi autori di una buona prestazione. Hamlili e Bianco sono recuperati, bisognerà vedere se si punterà su entrambi fin dall'inizio. Il modulo sarà il 3-5-2, anche se con la presenza  di Terrani si potrebbe vedere un 3-4-1-2. Corsinelli se la gioca con Costa, visto il piccolo problema fisico accusato in settimana dall'ex Spal. Ferrari invece partirà ancora dalla panchina.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
10:30 News Tmw - Oggi si riunisce il Comitato di Presidenza Figc: presenti Gravina e Ghirelli, si parla di play-off... 10:00 In Primo Piano CdM - Domani i test sierologici, poi i tamponi. Assemblea in C: riunione informale, il Bari osserva... 09:00 Gli ex Meggiorini e la ripresa in B: "Come al Giro. Tante salite..." 08:00 News Hamlili e il virus: "Mesi difficili. Polemiche fra Nord e Sud? Assurdo..." 07:30 In Primo Piano GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi...
PUBBLICITÀ
07:00 In Primo Piano Hamlili: "Ricominciare? Sarà un'emozione. Ripartiamo da zero, il Bari non teme nessuno" 00:00 Serie C Capuano: "Mi sento come il Gladiatore, la voglia di giocare i playoff è illimitata"
Mercoledì 03 giugno 2020
23:00 Serie C Ds Avellino: "Parteciperemo ai playoff per vincerli" 22:00 In Primo Piano Saranno ai playoff - La Ternana degli ex, alleata del Bari per giocare ancora 21:30 News Serie B, si inizia il 17 giugno. Playoff il 4 agosto 21:00 News Coronavirus - Solo un contagiato in Puglia, in provincia di Foggia. Registrati 3 decessi 20:30 News TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan! 19:00 Esclusive Italo Cucci a TuttoBari: "ADL a Bari, grande sensibilità sportiva. Ero in città quel giorno. Rosa lunga? Biancorossi come la Juve" 18:30 News Decaro: "Il San Nicola è la nostra casa da 30 anni. Lavoriamo per rendere lo stadio accogliente" 17:30 News Teramo, Arrigoni: "Il Bari? Siam riusciti a pareggiare in casa loro. Fu particolare, sono un ex Lecce..." 17:00 Amarcord Accadde oggi - 30 anni fa l'inaugurazione del San Nicola; nel 2018 l'ultimo playoff a Cittadella 16:40 News Tmw - Assemblea, problemi di tempistiche. Sette club si rivolgono alla Figc: no decisioni sulla C nel Consiglio Federale dell'8 16:15 In Primo Piano Tra proteste e minacce, Serie C spaccata sulla ripresa. Assemblea sì, no, forse. Ma la strada è segnata… 15:50 News TuttoC - Assemblea di Lega Pro, Ghirelli dice no e finisce nel mirino dei club 15:45 In Primo Piano Scavone: "Bisognava finire il campionato. Inspiegabile aver subito deciso di non giocare. I play-off? Si vincono così..."