E’ mancato solo il gol al Bari nella sfida di venerdì contro la Ternana. Un pareggio che ha messo fine alla striscia di sconfitte consecutive e conferma le qualità delle prestazioni della squadra di mister Mignani. Abbiamo così analizzato la gara insieme all’ex Alessandro Del Grosso: "E’ la classica partita in cui giochi bene ma non raccogli quello che semini. Il Bari è stato protagonista di un’ottima prestazione mentre la Ternana ha sempre avuto difficoltà. I tre punti potevano dare una maggiore soddisfazione, però per me il morale è ritornato. Si è provato a segnare in tutti i modi, le fere hanno resistito tra fortuna ed un atteggiamento estremamente difensivo, c’erano quasi sempre tutti i giocatori dietro la linea della palla. L’avevano preparata così, anche per abbassare il ritmo ed essere coperti il più possibile con l’obiettivo di conquistare un punto. Purtroppo questo capiterà spesso al Bari sia in casa che fuori, le altre aspettano quello spiffero per punirti, perché è inevitabile che qualcosina alla fine la concedi sempre".

Caprile è riuscito finalmente a mantenere la porta inviolata: "Difesa perfetta ma non solo, ho visto un centrocampo molto ordinato. Purtroppo in precedenza si è incappati in qualche errore di troppo, però ho visto i giocatori capire il momento e supportarsi. Il pareggio ha messo fine al momento negativo".

Sul reparto avanzato: "Il mancato gol non influirà sulla testa, in un campionato può accadere. Contro la Ternana il Bari è arrivato in porta con grande continuità, pur mancando Antenucci. Bisognava preoccuparsi qualora non fosse accaduto. Scheidler ha avuto un buon impatto ed ha dimostrato di poter giocare accanto a Cheddira, adesso sta a Mignani a scegliere le coppie giuste partita per partita. Inoltre Botta ha fatto veramente bene, ha preso le luci delle ribalta perchè è stato colui che ha espresso più gioco. Adesso in tutti i reparti c'è davvero una vasta scelta".

La trasferta di Benevento: "Bisogna essere molto attenti, è un campo difficile. Cannavaro è un tecnico preparato. I risultati stanno mancando ma quando arriva il Bari cambia tutto. Era una squadra che partiva con altre ambizioni, ora è in un momento no ed ha cambiato allenatore. Ma la Serie B è un campionato molto lungo e si divide in tre momenti: andata, ritorno e quando c'è il mercato, i punti di vantaggio tra le varie squadre possono vanificarsi e ribaltarsi".

Sezione: La sciabolata / Data: Mar 01 novembre 2022 alle 11:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print