SEZIONI NOTIZIE

"Il gioco del calcio... senza gioco"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

E' ovvio. Perdere contro l'Avellino fa male, fosse anche in amichevole, sebbene ai più sia sfuggito che la vittoria in coppa Italia di C avrebbe dato la possibilità di giocare i playoff per la B. Perdere fa male dicevamo, sempre e comunque, ma fa ancora più male quando in tanti, forse tutti, a torto o ragione, ci aspettavamo che l'arrivo di nuovi interpreti, peraltro ancora una volta notevolmente superiori alla categoria, avrebbe potuto dare all'improvviso ciò che con la gestione Cornacchini è sempre, o quasi, mancato: gioco e idee. Perché quando trovi avversari arroccati, come spesso accaduto ed accadrà ancora, solo una precisa identità di gioco può dare la svolta. Perché se, come l'anno scorso, ci si affida alla giocata risolutrice del singolo, quando questa non arriva non solo non si vince, ma non si fa neanche un tiro in porta. E' vero, in Italia siamo tutti allenatori ed a Bari ancor di più Ma è altrettanto vero che quando al barese hai offerto idee e gioco, non sei mai stato criticato, a prescindere dal risultato. Palato fine? Forse. Una cosa è certa: sarebbe davvero un peccato se ora che c'è una Società di una serietè e solidità mai viste a Bari, una rosa che definire competitiva sarebbe riduttivo, un progetto solido e tanta voglia di calcio, mancasse proprio il gioco; il gioco del calcio appunto.

Massimo Di Pilato

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
13:00 News ADL: "Vento del Sud in Serie A? Manca il Bari" 12:00 Serie C Playoff - Bari-Ternana il big match, in campo Carpi e Reggiana. Programma e partite 11:30 News VIDEO - "Bari is back!", l'urlo di De Laurentiis 11:10 In Primo Piano Verso la Ternana, De Laurentiis: "C'è tensione. Mio padre mi ha fatto l'in bocca al lupo..." 11:00 News FOTO - Striscione fuori dallo stadio: "Bari, lotta e vinci..."
PUBBLICITÀ
10:45 News GdM - Ci si gioca la vita: c'è da soffrire. Meccanismo infernale... 10:30 Gli ex Zironelli: "Bari-Juve in semifinale? Sarebbe spettacolare" 09:00 In Primo Piano Bari-Ternana, le probabili: due dubbi, non in attacco. Costa o Perrotta? Hamlili più di Schiavone... 07:30 News GdS - Simeri ha la cresta calda. Smania dalla voglia... 07:00 In Primo Piano Verso Bari-Ternana, Scienza: "Antenucci straordinario, Furlan in gran forma. Occhio Bari: Mammarella e Salzano..." 00:00 Gli ex Il Vicenza verso la B: vicino Meggiorini. E Paloschi...
Domenica 12 luglio 2020
23:00 Amarcord Il Bari e i derby - Col Molfetta quattro gare negli anni cinquanta, nel baratro della quarta serie 22:00 In Primo Piano Verso la Ternana, i precedenti sorridono al Bari. Non si pareggia da quarant'anni 21:45 In Primo Piano Bari, i convocati per la sfida contro la Ternana: out solo Pinto 21:30 Bari & Dintorni Bari-Ternana... tra i tifosi: le telecamere di TuttoBari a Rutigliano 21:00 News FOTO - "Bari is back", Frattali sui social pronto per il ritorno in campo 20:00 News La Stampa - Gonzalez trascina il Novara: i playoff casa sua. Che sia a Bari o con venti persone 19:00 In Primo Piano Laribi vs Mammarella. La sfida nella sfida è sui piazzati. Come soffre il Bari il mancino del terzino... 18:00 Prossimo Avversario Ternana, parla Iannarilli: "Stiamo bene, la condizione del Bari è un punto interrogativo" 17:45 In Primo Piano Antenucci carico: "Noi favoriti? Lo dicono per scrollarsi le responsabilità. Io esperto, dobbiamo vincere. In C solo a Bari, Di Cesare..."