SEZIONI NOTIZIE

"Il gioco del calcio... senza gioco"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

E' ovvio. Perdere contro l'Avellino fa male, fosse anche in amichevole, sebbene ai più sia sfuggito che la vittoria in coppa Italia di C avrebbe dato la possibilità di giocare i playoff per la B. Perdere fa male dicevamo, sempre e comunque, ma fa ancora più male quando in tanti, forse tutti, a torto o ragione, ci aspettavamo che l'arrivo di nuovi interpreti, peraltro ancora una volta notevolmente superiori alla categoria, avrebbe potuto dare all'improvviso ciò che con la gestione Cornacchini è sempre, o quasi, mancato: gioco e idee. Perché quando trovi avversari arroccati, come spesso accaduto ed accadrà ancora, solo una precisa identità di gioco può dare la svolta. Perché se, come l'anno scorso, ci si affida alla giocata risolutrice del singolo, quando questa non arriva non solo non si vince, ma non si fa neanche un tiro in porta. E' vero, in Italia siamo tutti allenatori ed a Bari ancor di più Ma è altrettanto vero che quando al barese hai offerto idee e gioco, non sei mai stato criticato, a prescindere dal risultato. Palato fine? Forse. Una cosa è certa: sarebbe davvero un peccato se ora che c'è una Società di una serietè e solidità mai viste a Bari, una rosa che definire competitiva sarebbe riduttivo, un progetto solido e tanta voglia di calcio, mancasse proprio il gioco; il gioco del calcio appunto.

Massimo Di Pilato

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...