SEZIONI NOTIZIE

"Il piede di Dio"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto
© foto di sscbari

Spett.le Redazione,

la visione del film "Il piede di Dio", con protagonista Emilio Solfrizzi, uscito nelle sale qualche anno fa, mi ha spinto a qualche riflessione.

Il protagonista del film Elia, sbaglia un rigore in un momento importante e motiva l'errore, lui che non ne aveva mai sbagliati tanto da ricevere l'appellativo di "Piede di Dio", con la scarsa concentrazione mentale con la quale lo aveva calciato.

Ebbene questa è l'impressione che si ha nel vedere giocare e calciare in porta quelli che dovrebbero essere i top player della squadra del Bari.

Si è aperto da qualche giorno il "mercato di riparazione", circolano dei nomi, ma l'analisi che andrebbe fatta dalla società è :

1) i giocatori presenti nella rosa attuale, a prescindere dalle dichiarazioni che rilasciano nelle interviste, sono realmente concentrati e motivati nel raggiungere l'obiettivo ? 

2) i giocatori nuovi, che si spera arriveranno a Bari, sono idonei ed adeguatamente motivati nel raggiungere l'obiettivo ?

3) allenatore e staff riescono a mantenere elevati i livelli di concentrazione ?

In Italia abbiamo l'esempio del Milan, squadra che al suo interno ha meno fuoriclasse di Inter, Juve, Roma, Napoli (il Milan è per giunta alle prese con tante indisponibilità), eppure avendo raggiunto un livello massimo di concentrazione e coesione di squadra, riesce dopo 17 giornate a restare ai vertici della classifica. Forse non vincerà il campionato ma sicuramente fa appassionare e divertire chi la vede giocare. Lo stesso, purtroppo, non lo si può dire per ora per la nostra cara ed amata Bari.

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
11:00 News Frattali su Antenucci: "Alta scuola. Primo gol era regolare: poi poteva finire 3 o 4 a zero" 10:30 In Primo Piano Frattali: "Prestazione condizionata dal campo. Metto la firma per vincere sempre così" 10:00 In Primo Piano I numeri: in trasferta rendimento da primato e difesa bunker. Bisceglie ancora ko sotto i colpi di Antenucci. Terzo assist per Citro 09:00 News GdS - Antenucci, grande merito. Tiene il Bari in corsa per la B 08:00 News GdS - La vittoria non è stata semplice. Bisceglie ostico
PUBBLICITÀ
07:00 In Primo Piano Polemiche da Bisceglie, il diesse: "Abbiamo dato lezioni di calcio al Bari. Auteri? Non so che partita ha visto" 00:00 News TuttoBari è #social: tutti i modi per seguirci
Domenica 17 gennaio 2021
23:00 Gli ex L’ex Bari Davide Nicola a un passo dalla panchina del Torino 22:30 In Primo Piano Il migliore in campo - Antenucci si riprende il Bari. Dopo il rigore fallito, a Bisceglie decide il derby 22:30 Gli ex L'ex Camplone esonerato dall'Arezzo: lo sostituirà Roberto Stellone 22:00 Mercato Su Montalto ancora il Pescara. Il pres. Sebastiani: "Montalto, sì o no? Nì" 21:00 News Allenamenti, martedì la ripresa in vista della gara con la Virtus Francavilla 20:15 News Dg Bisceglie: "Mi aspettavo molto di più dal Bari. Non sono d'accordo con Auteri..." 20:10 News Citro: “Non è stata una bella partita. Felice per assist e vittoria” 20:05 News Bisceglie-Bari: il tabellino della gara 20:00 In Primo Piano Auteri: "Atteggiamento buonissimo, queste gare si vincono così. Non condivido le valutazioni negative" 19:50 Copertina Prestazione scialba, nonostante i tre punti. Senza agonismo e cattiveria difficile recuperare il gap 19:40 Il Pagellone Citro, ingresso determinante. Antenucci fa l'Antenucci, male il centrocampo. Le pagelle 19:35 News All. Bisceglie: "Perdere così fa male. Col Bari non si può sbagliare" 19:30 Serie C Girone C - Il Bari passa a Bisceglie, la Ternana asfalta la Juve Stabia: -8. Bene il Catania, perdono Palermo e Teramo. Risultati e classifica