SEZIONI NOTIZIE

"La Ferrari ha rivisto gli alettoni"

di Redazione TuttoBari
Vedi letture
Foto

La Ferrari che si diceva data in donazione a Cornacchini per molti indegno pilota, ha rivisto gli alettoni e si è costatato a Rieti nella partita vinta con molto lato B e scarso gioco. Ferrari ad Awua, acquisti dell'ultim'ora, entrati nel secondo tempo hanno dato vita agli ultimi 20 minuti  di partita decenti e fruttosi della rocambolesca vittoria, e la trasferta laziale ha saputo regalare alcune indicazioni utili per il futuro. Intanto c'è da chiedersi se il tanto vituperato Cornacchini è furbo ad usarli per 20 minuti per un finale sprint quando gli avversari, rimaneggiati anche da un'espulsione avevano poche energie? Toh allora, questa è una novità,  è furbo Cornacchini altro che rischiava l'esonero!

Ferrari, al suo primo gol con la maglia biancorossa, bando agli esperimenti ed alle furbizie lunedì contro la Reggina, in notturna al San Nicola,  probabilmente giocherà dal primo minuto. Uno così lo merita dopo una  marcatura importante AD ONORE E GLORIA (SI FA PER DIRE) di una  squadra, in apnea sino a quel momento e quasi mai pericolosa. Per non parlare della  la conclusione che ha portato al fallo di mano e al conseguente  rigore trasformato da Antenucci. Bianco, invece, arrivato anche lui nelle ultime ore di calciomercato ha giocato dall'inizio cercando di dare nuovi equilibri al centrocampo. La sua prestazione è stata da sei, niente di eccezionale, è da rivedere anche lui Lunedi sera dall'inizio si suppone. Deve  riuscire a dare  geometrie e ordine ad una manovra a corrente alternata,fatta mpolto spesso di palle lunghe e pedalare! Del resto gioca spesso male l'Italia di Mancini, ma vince, figuriamoci se non può farlo il BARI. Ma la sorpresa è stata anche, nell'ultimo scampolo di partita, Awua chiamato in causa nella ripresa. Si è visto subito in campo maggior dinamismo, e la squadra ha alzato il proprio baricentro di diversi metri. Un impatto più che positivo per il giocatore scuola Inter, che si candida ad un posto di rilievo nella mediana biancorossa. I tre probabilmente contro la Reggina saranno schierati dal simil furbo Cornacchini sin dall'inizio e magari sostituiti nel finale se a corto di preparazione. Ma, come volevasi dimostrare, se esprimevo dubbi sul Bari simil  Ferrari dato in dotazione al tecnico i fatti dimostrano che la stessa aveva bisogno di rifare gli alettoni!

Mimmo D'Aloia

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com.


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...