SEZIONI NOTIZIE

All. Casertana: "Espulsione esagerata, e quel gol annullato..."

di Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Delusione per il risultato, ma non per la prestazione dei suoi ragazzi. Questi i sentimenti che emergono dalle parole dell’allenatore della Casertana Federico Guidi, dopo il k.o. casalingo con il Bari di questo pomeriggio: “Complimenti alla mia squadra, per come ha giocato. I pugliesi sono stati in palese difficoltà. Ha pesato l’espulsione di Konate al 38’. Comunque, sia nel primo che nel secondo tempo, abbiamo tenuto a lungo il controllo del gioco, con gli avversari che non riuscivano a rubarci il pallone. Abbiamo creato, e sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Abbiamo anche sfiorato il pareggio. Una prestazione positiva, il Bari ha grandissimi calciatori, molto esperti, ma non ho visto molta differenza in campo. Penso che queste due settimane di sosta ci abbiano permesso di recuperare un po’ di calciatori, e questo non ha pesato sul risultato di oggi. Se guardiamo la classifica, è vero che abbiamo sei punti, ma abbiamo 2/3 partite in meno di molte altre, ed abbiamo già affrontato tutte le più forti. Il nostro obiettivo è la salvezza, e possiamo giocarcela con tutte le avversarie che concorrono per il nostro stesso obiettivo."

Sul futuro dei suoi, Guidi si dice fiducioso: “La prossima gara, con la Cavese, sarà molto importante. Son contento di quel che stiamo mettendo in mostra, perchè abbiamo sbagliato davvero solo una partita, con il Foggia. Abbiamo tanti ragazzi giovanissimi, come Matese, che stanno crescendo molto. Fedato è il giocatore più esperto che abbiamo, ma non sta benissimo fisicamente. Per noi, comunque, è un valore aggiunto.”

Sugli episodi arbitrali che hanno condizionato la partita, il mister dei campani si esprime così: “Sinceramente, preferisco non parlare dell’espulsione, perché non siamo fortunati con gli episodi, ultimamente. La seconda ammonizione, per me, non c’era. Abbiam tirato poco in porta, ma abbiamo creato molte situazioni. In un paio di occasioni, sullo 0-0, abbiamo sbagliato le scelte, altrimenti saremmo arrivati da soli davanti al portiere. Anche il gol annullato è discutibile. Dobbiamo prendere meno reti, questo è sicuro.”

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
21:00 News Chi manda più calciatori in rete? La Ternana prima con 15, il Bari segue a 10 ed aspetta i gol dal centrocampo 20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista...
PUBBLICITÀ
18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo" 17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli