SEZIONI NOTIZIE

Centrocampo, le nuove risorse: De Risio ai box, lavora al ritorno. Lollo scalpita

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Nella rosa ricca di alternative su cui il Bari potrà disporre quest’anno, il centrocampo prevede tantissima abbondanza considerando le sole due maglie da titolare a disposizione.

Nelle prime uscite la cerniera titolare, o comunque quella con più minutaggio, è stata composta da Maita e Bianco. Alle loro spalle Lollo e De Risio sono pronti ad imporsi e a mettere in difficoltà il tecnico. L’ex Venezia ha cambiato il volto della mediana nella gara col Teramo ed è partito titolare a Cava dei Tirreni mostrandosi subito utilissimo alla causa e pronto ad entrare di prepotenza nelle rotazioni a centrocampo grazie alla sua intelligenza tattica.

De Risio è il fedelissimo di Auteri: per l'ex Catanzaro sono arrivati due spezzoni di gara ed i 120 minuti di Coppa Italia contro la SPAL. Ora è ai box, ma la grandissima esperienza accumulata nel campionato di Serie C farà di De Risio un elemento su cui il tecnico potrà contare ad occhi chiusi.

Gli unici due nuovi profili arrivati nel corso dell'ultimo calciomercato nella linea mediana, sono elementi che completano ed innalzano il valore generale della rosa. Per Auteri oggi due valide alternative: un dolce problema in più, in termini di scelte.

Altre notizie
Venerdì 23 ottobre 2020
23:30 Serie C Eleven Sports comunica: “Partite del weekend visibili gratis”. Una selezione anche su Facebook 23:00 In Primo Piano D'Orazio e Celiento al top. Citro e gli arrivi last minute ancora indietro. Il borsino dei nuovi acquisti 22:30 News All. Monopoli: "Ho fatto le ore piccole per studiare il Bari" 22:00 News Dal web: "Peccato per il pareggio, ma questo Bari andrà lontano. Maita non è una sorpresa. Occhio alla Ternana..." 21:30 In Primo Piano Sgrigna a TuttoBari: "Non è una battuta d'arresto. Il Bari può divertirsi, è la favorita a vincere. Antenucci? Farà 20 gol"
PUBBLICITÀ
21:00 Focus Il campionato - Ternana e Avellino non mollano, sarà lotta a tre? 20:30 In Primo Piano Godeas a TuttoBari: “Bari squadra forte, ma serve costanza. De Laurentiis ha grande disponibilità economica. Eleven Sports un disastro” 20:00 News Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci 19:45 News Voucher per gli abbonati (o rinuncia): come fare, tutte le info 19:30 Serie C Girone C - Bari-Catania il big match, Avellino e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 19:15 News L'allenamento: Andreoni e Simeri coi compagni. De Risio a parte 19:00 In Primo Piano Guarda chi c'è! Dalla solita Ternana di Defendi all'Avellino di Maniero: quanti ex nella lotta per il primato 18:45 In Primo Piano DeLa risponde a Ghirelli: "La Lega deve tutelarci. Eleven, problemi anche economici. Abbiamo ricevuto proposta da altro importantissimo advisor" 18:30 Giovanili Giovanili: mercoledì l'esordio del Bari nel Campionato Primavera. Giovedì c'è l'Under 15 18:00 News Citro: "Auteri è simpatico. I tifosi al San Nicola? Emozione strana" 17:30 In Primo Piano Citro: "A Monopoli esordio inaspettato. Non bellissimo per me, mi manca la forma. Ora spero..." 17:00 In Primo Piano Un pari tra luce e ombre, ora subito il Catania. Il processo di Auterizzazione è ancora in corso... 16:30 Serie C Gli altri gironi - Sei squadre in un solo punto nel girone A; Sudtirol primo ed imbattuto nel girone B 16:00 Serie C Ghirelli scrive a Dal Pino (pres. Serie A): "Ci serve un aiuto concreto" 15:00 Prossimo Avversario Catania, Pellegrino: "Per il Bari sarà molto dura affrontarci"