SEZIONI NOTIZIE

Centrocampo, le nuove risorse: De Risio ai box, lavora al ritorno. Lollo scalpita

di Alessio D'Errico
Vedi letture
Foto
© foto di SSC Bari

Nella rosa ricca di alternative su cui il Bari potrà disporre quest’anno, il centrocampo prevede tantissima abbondanza considerando le sole due maglie da titolare a disposizione.

Nelle prime uscite la cerniera titolare, o comunque quella con più minutaggio, è stata composta da Maita e Bianco. Alle loro spalle Lollo e De Risio sono pronti ad imporsi e a mettere in difficoltà il tecnico. L’ex Venezia ha cambiato il volto della mediana nella gara col Teramo ed è partito titolare a Cava dei Tirreni mostrandosi subito utilissimo alla causa e pronto ad entrare di prepotenza nelle rotazioni a centrocampo grazie alla sua intelligenza tattica.

De Risio è il fedelissimo di Auteri: per l'ex Catanzaro sono arrivati due spezzoni di gara ed i 120 minuti di Coppa Italia contro la SPAL. Ora è ai box, ma la grandissima esperienza accumulata nel campionato di Serie C farà di De Risio un elemento su cui il tecnico potrà contare ad occhi chiusi.

Gli unici due nuovi profili arrivati nel corso dell'ultimo calciomercato nella linea mediana, sono elementi che completano ed innalzano il valore generale della rosa. Per Auteri oggi due valide alternative: un dolce problema in più, in termini di scelte.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
21:00 News Chi manda più calciatori in rete? La Ternana prima con 15, il Bari segue a 10 ed aspetta i gol dal centrocampo 20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista...
PUBBLICITÀ
18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo" 17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli