Ieri si è disputata, con molta probabilità, la partita più importante della stagione del Bari: un crocevia fondamentale, che i biancorossi avrebbero dovuto vincere per sperare nella salvezza. Invece, i galletti hanno clamorosamente fallito l'occasione contro una diretta concorrente, il Cosenza, che ha stravinto meritatamente il confronto vincendo 4-1.

Proprio in occasione della gara più importante, il Bari ha subito, per la prima volta in questa stagione, quattro gol in una sola partita. I primi due gol sono arrivati nella prima parte del match: al quinto minuto Mazzocchi e al diciassettesimo Tutino, uno degli ex, assistito da un'altra vecchia conoscenza barese, Marras. Il terzo gol, quello che ha tolto ogni speranza di rimonta al Bari che era riuscito ad accorciare le distanze con Nasti, è un autentico capolavoro su punizione di Calò. Il quarto, arrivato con i galletti in dieci uomini per via dell'espulsione di Bellomo, è un tap-in di Forte.

Non è la prima volta, però, che i galletti perdono con tre gol di scarto in questo campionato. Due i precedenti: il primo risale al 25 novembre, in casa, contro il Venezia. I lagunari vinsero 3-0 grazie ai gol di Pierini nel primo tempo e di Tessmann e Dembelè nel finale. Il secondo, invece, è del 2 febbraio in trasferta contro il Palermo: al Barbera, i rosanero superarono il Bari con i gol di Ranocchia, Ceccaroni e Segre.

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print