La netta vittoria sul Locri ha permesso al Bari di riassaporare il gusto della vittoria. E a Cornacchini di presentarsi in sala stampa con il sorriso dei giorni migliori.

"Sono molto contento per la prestazione, prima ancora che per il risultato - le parole del tecnico - Le altre gare che avevamo vinto non mi avevano fatto impazzire. Oggi invece abbiamo fatto vedere giocate importanti, fatto girare bene la palla, mantenuto fluida la manovra. Il ritorno al gol degli attaccanti ne è la diretta conseguenza. Cercavo delle risposte, le ho avute".

"Ho visto un Bari arrabbiato. Venivamo da una settimana tosta, in cui abbiamo aumentato i carichi di lavoro - prosegue - Merito enorme a questi ragazzi che stanno lavorando duramente. Lo dico da inizio campionato, c'è bisogno di tempo. Sono convinto che noi siamo i più forti in assoluto. Ciò non toglie che dobbiamo migliorare in alcune cose. Per questo pretendo sempre molto dai miei ragazzi. Abbiamo creato 7/8 palle gol clamorose ma molte non siamo riusciti a finalizzarle. Se fosse finita solo 2-0 non sarei stato contento".  

E a proposito di attaccanti Cornacchini spende parole importanti per Pozzebon, tornato al gol dopo oltre un mese di astinenza: "lo conosco bene. Si fa condizionare dal fatto di giocare poco o meno. Le qualità le ha, deve crescere mentalmente. A maggior ragione giocando in una squadra forte e importante come il Bari. Mi è piaciuto anche Turi. Si è presentato con grande umiltà. Aveva un cliente difficile. Ha sbagliato pochissimo". 

Sezione: News / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print