Il nuovo mister dei galletti Michele Mignani si appresta ad intraprendere quella che probabilmente rappresenta la sfida più importante e affascinante della sua carriera. Dopo due stagioni in cui il Bari non ha centrato l’obiettivo sperato, i margini di errore sono davvero ridotti e dunque il tecnico biancorosso è chiamato a svolgere un compito tanto stimolante quanto oneroso.

Sono molteplici le sfide che attendono il tecnico ex Modena: sarà interessante in primo luogo vedere come Mignani disegnerà il ruolo del trequartista. Al momento a ricoprire quel ruolo potrebbero essere Samuele Neglia o Giovanni Terrani, appena rientrati in biancorosso dai prestiti, Giovanni Mercurio, protagonista del finale dello scorso campionato e Manuel Marras. Il numero dieci dei galletti potrebbe essere impiegato in tutti i tre ruoli d’attacco del 4-3-1-2 di Mignani. Dunque Marras potrà essere una pedina di fondamentale importanza nello scacchiere del Bari: la sua duttilità sarà senza dubbio utile alla causa biancorossa e spetterà a Mignani riuscire a individuare la posizione più consona e coerente con gli equilibri della squadra.

Rimanendo nell’ambito del reparto offensivo, i risultati del Bari non potranno prescindere dalle prestazioni di Mirco Antenucci. Dopo un finale di stagione sottotono, il lupo di Roccavivara avrà l’onere di riprendere sulle spalle l’attacco del Bari e in quest’ottica sarà fondamentale il lavoro di Mignani, che dovrà essere abile a costruire il gioco d’attacco attorno ad Antenucci. 

Mignani sara chiamato inoltre a trovare la giusta amalgama tra il nucleo di veterani e i nuovi innesti, che sicuramente nelle prossime settimane andranno a rimpolpare la rosa del Bari, che necessita in tutti i reparti di essere perfezionata per poter essere adatta alle esigenze dei dettami tattici del nuovo allenatore.

Sezione: News / Data: Mer 07 luglio 2021 alle 09:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print