Napoli e Bari soggiorneranno in Abruzzo in queste settimane di luglio per il classico ritiro pre-stagione. La famiglia De Laurentiis, proprietaria dei due club, rischia però di finire in tribunale.

Lo scrive Il Messaggero ed. Abruzzo, che fa i conti in casa De Laurentiis. Gli azzurri arriveranno a guadagnare 1 milione e 200 mila euro a ritiro; i biancorossi solo 40 mila euro (stando alle delibera del Comune di Roccaraso), di cui solo 20 mila quelli stanziati dalla stessa Amministrazione comunale.

Una sproporzione netta, che secondo la fonte ha fatto indignare qualche consigliere regionale di minoranza, che a quanto pare ha presentato un esposto presso la Procura regionale contabile, lamentando il grosso divario costi-benefici per il turismo e le attività che insistono nell’area turistica. La vicenda verrà affrontata in una udienza che dovrà essere ancora fissata, avendo la Regione Abruzzo ricevuto dal pubblico ministero contabile, titolare del fascicolo, il cosiddetto invito a dedurre, (una sorta di avviso di garanzia che viene applicato nell’ordinamento penale ordinario) nel quale viene palesato il sospetto di un danno erariale, in questo caso alle casse della Regione. 

Sezione: News / Data: Mer 06 luglio 2022 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print