SEZIONI NOTIZIE

L'abbondanza in panchina: quanti assi nella manica...

di Maurizio Ladisa
Vedi letture
Foto

Uno dei punti di forza di una grande squadra improntata alla vittoria è sicuramente la panchina lunga e ricca di giocatori, anche validi rincalzi o addirittura titolari, pronti ad entrare in campo e ad essere incisivi, magari decidendo una gara. Il Bari presenta questa caratteristica, avendo in dote almeno due giocatori per ruolo, che reciterebbero il ruolo di protagonisti nella maggior parte delle squadre della Serie C corrente.

Nonostante le difficoltà di Cornacchini nel far assimilare alla squadra un modulo certo e fisso, lo stesso mister ha bene o male schierato lo stesso undici in queste prime tre gare di campionato, facendo solo dei piccoli accorgimenti, ma mantenendo l'ossatura già provata nelle amichevoli estive, con Frattali tra i pali, Di Cesare e Costa perni difensivi, Scavone e Hamlili coppia di centrocampo e Antenucci davanti.

I cambi dalla panchina possono essere armi a doppio taglio, possono cambiare gli equilibri tattici della squadra sia nel bene che nel male; Cornacchini, anche con un pizzico di fortuna, è riuscito a portare a casa le prime due partite in trasferta grazie alle decisioni prese a gara in corso, con D'Ursi prima e Ferrari poi.

Entrambi gli attaccanti sono risultati decisivi nelle gare fin qui disputate, andando anche a rete; a loro si aggiunge anche il neo acquisto Awua, che si è ben disimpegnato negli ultimi minuti della trasferta di Rieti. Da assi nella manica a possibili titolari, chissà che i botti da ripresa non possano finire per cambiare le gerarchie iniziali.


Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2019
00:00 Gli ex Gautieri è il nuovo allenatore della Triestina
Lunedì 14 Ottobre 2019
23:00 Gli ex Ventura: "A Salerno come a Bari? No, come Torino..." 22:30 News Drago: "La Reggina può vincere tranquillamente il campionato" 22:00 In Primo Piano Hamlili è ancora in volo: il gol alla Ternana per riprendersi il Bari 21:30 Prossimo Avversario Da Avellino: "Mancano soldi per Capuano, confermato Ignoffo"
PUBBLICITÀ
21:00 News Costa su Instagram: "Grande partita" 20:30 News Antenucci: “Grande vittoria con i miei due amuleti” 20:00 Prossimo Avversario Avellino, Di Paolantonio: "Bari? Avremo bisogno..." 19:30 In Primo Piano Ag. Hamlili a TuttoBari: "Era il pupillo di Cornacchini ma anche con Vivarini va alla grande" 19:00 News Chi sale e chi scende - Costa assist-man, Sabbione è goleador. Sorpresa Hamlili 18:00 Serie C Potenza primo, il presidente: "Il mio zainetto è pieno di piombo" 17:00 In Primo Piano Hamlili salterà l'Avellino: riecco Awua. Modulo, nessun dubbio 16:15 In Primo Piano Di Cesare: "Stiamo facendo bene, ma dobbiamo ancora migliorare. Bari ti dà motivazioni enormi" 16:00 Serie C Marcatori: Corazza in vetta. L'ex Perez è secondo 15:30 News Bianco: "Si comincia a fare sul serio" 15:00 In Primo Piano Con Vivarini rendimento da primato. Porta inviolata da 315 minuti, tutti i numeri... 14:00 News Pochesci: "Il Bari ha dato una bella scossa alla classifica" 13:30 News Sabbione su Instagram: "Grande vittoria" 13:00 In Primo Piano Il ritorno di Frattali: "Giornata speciale, non potevo chiedere di meglio" 12:15 News A Reggio la gara con più spettatori. Bari-Ternana...