Bari - Serie C, atto terzo. Alla promozione sfumata in finale nella scorsa stagione è seguita la fallimentare annata che quest’anno ha visto i biancorossi abdicare precocemente alle speranze promozione. Ancora una volta i galletti dovranno misurarsi con le ostili compagini della terza serie, che, chi più e chi meno, promettono battaglia al sodalizio pugliese. Dopo Reggina e Ternana, che nelle ultime due annate hanno dominato il campionato di Serie C, i tifosi si auspicano che sia giunto finalmente il momento del Bari. 

Ma chi sono le squadre che potrebbero insidiare i biancorossi nella corsa alla Serie B? In attesa della compilazione dei gironi, che sveleranno ufficialmente le avversarie dei galletti, chi certamente vorrà rivalersi dopo una stagione in chiaroscuro è il Palermo, che come il Bari ha attraversato una stagione decisamente non semplice. Spauracchio di piazza e dirigenza è il Pescara, neoretrocesso dalla B e in bilico tra girone B e C. Gli abruzzesi puntano a un celere ritorno tra i cadetti e la loro presenza nel raggruppamento meridionale renderebbe ancor più arduo il percorso di Maita e compagni. 

Attenzione anche alla Juve Stabia, reduce da un campionato di assestamento e alla ricerca di un nuovo allenatore per puntare a tornare nel calcio che conta. Tra le outsider occhio al sorprendente Foggia, che con mezzi limitati e poche pretese ha sorpreso tutti venendo eliminato proprio dal Bari ai playoff. In dubbio invece la partecipazione del Catania alla prossima Serie C: gli etnei sono alle prese con una grave situazione economica e il rischio, molto concreto, è che il club siciliano venga cancellato dal professionismo

Sezione: News / Data: Dom 06 giugno 2021 alle 00:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print