Al termine della partita pareggiata 0-0 dal suo Catania contro i biancorossi, è intervenuto ai microfoni di RadioBari il mister degli etnei Cristiano Lucarelli. Queste le sue parole: "Ai punti avremmo potuto vincere la partita, perché nel primo tempo abbiamo creato situazioni vantaggiose che non abbiamo sfruttato. Secondo me poi c'era un calcio di rigore abbastanza solare, che anche senza Var era evidente. Abbiamo avuto un atteggiamento da squadra, abbiamo messo nelle condizioni una corazzata come il Bari di impensierirci solo con tiri dalla distanza".

Sul Bari...: "Me lo aspettavo in questo modo. Conosco bene questa categoria e le difficoltà che squadre come Bari, Catania hanno avendo la pressione di dover vincere per forza. Il fatto che hanno passato tanti campionati nel calcio che conta non aiuta, perché i tifosi pensano che andando nei campi minori devi vincere tre o quattro a zero. Ma la Serie C è un campionato maledetto, il Girone C ancora di più. Le difficoltà è normale averle, quando giocano contro di te tutti fanno la partita della vita".

Infine Lucarelli svela un retroscena: "Protti è innamoratissimo di Bari perché è una piazza strepitosa. Sono contento che il mio ex Presidente De Laurentiis abbia investito in questa piazza, deve toglierla subito da queste categorie, perché insieme al Catania merita altri palcoscenici".

Sezione: News / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 18:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print