Ci sarà spazio (anche) per i giovani nel nuovo Bari di Mignani. Due nomi su tutti: Manè e Mercurio. Già lanciati, specie il secondo, nella passata stagione, i due calciatori potrebbero acquisire sempre maggiore centralità nel mondo Bari.

Congeniali, apparentemente, alle idee tattiche di Mignani, i due baby biancorossi cercano ribalta. Incuriosisce la parabola di Mercurio: trequartista, potrebbe esaltarsi alle spalle delle due punte, dopo che lo scorso anno qualche grattacapo tattico era sorto per la differente attitudine tattica di un Bari allora impregnato su due ali e una sola punta centrale. E allora non sarebbe certo una sorpresa vedere lo stesso Mercurio fra le alternative per il ruolo di fantasista, magari affiancato da un nome più esperto con cui alternarsi.

Jolly è, anche, Manè: a misura di difesa a quattro, il giovane talento di origini africane spera di ritagliarsi un posto sulla fascia, magari da alternativa ad un big (Pucino?). Il Bari, insomma, può guardare con fiducia anche alle risorse interne. In attesa dei colpi tanto attesi per rinforzare una rosa che vuol tornare a volare.

Sezione: News / Data: Mer 23 giugno 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print