SEZIONI NOTIZIE

Pedullà: "Ghirelli il contraddittorio è stato costretto a piegarsi. Ogni sua decisione è andata in frantumi"

di Claudio Mele
Vedi letture
Foto

L'operato di Ghirelli in questi mesi di pandemia non è piaciuto a molti addetti ai lavori. Tra questi vi è il giornalista Alfredo Pedullà, che dal suo sito scrive un editoriale dai toni duri contro il comportamento, a suo dire contraddittorio, del numero uno della Lega Pro: "Quando i bollettini erano disastrosi e di tutto si sarebbe dovuto parlare fuorché di calcio, avrebbe voluto giocare. Quando la situazione è leggermente migliorata, ha mollato e ha detto che sarebbe stato opportuno pensare alla salute. Ghirelli ha fatto girare un documento con il sorteggio come opzione per stabilire la quarta promossa, per fortuna era uno scherzo. Poi avrebbe voluto far passare la promozione grazie alla media punti, non considerando che il Carpi (prescelto) aveva giocato diverse partite in meno. Aveva bloccato le retrocessioni, come se dipendesse da lui e non dal Consiglio federale. Una contraddizione dietro l’altra, l’ultimo Consiglio Federale ha sentenziato “si gioca” e anche Ghirelli si è adeguato dopo essere stato respinto con gravi perdite. Il prossimo CF emetterà il verdetto, probabilmente quello di promuovere le prime tre di ogni girone (Monza, Vicenza e Reggina) dando il via libera ai playoff e ai playout. Se saranno playoff normali, nel rispetto del format, o accorciati lo capiremo presto. Di sicuro anche Ghirelli il potenziale “trasformista” è stato costretto a piegarsi, qualsiasi sua decisione – appena abbozzata oppure no – non è andata a dama. Anzi, peggio: è andata in frantumi".

Altre notizie
Giovedì 16 luglio 2020
16:00 In Primo Piano Bari e il sogno finale: 30 anni fa l'ultima in Mitropa. La maledizione playoff, il Milan di Sacchi... 15:30 Gli ex La carica di Cani: "C'è grande entusiasmo, il Bari può farcela" 15:00 Serie C Reggiana-Bari la finale più probabile per i tifosi... 14:30 Gli ex Caputo segna alla Juve ed entra nella storia del Sassuolo 14:15 Prossimo Avversario Pres. Carrarese: "Il Bari? Vogliamo sia decisa soltanto dal campo..."
PUBBLICITÀ
13:00 In Primo Piano 16 luglio: dal dramma fallimento alla semifinale per la B. Sarà sliding doors? I galletti sognano la rivincita... 12:00 Serie C L'amarezza del pres. del Carpi: "Buttata via una grande occasione" 11:30 Prossimo Avversario Il fattore trasferta fa soffrire la Carrarese: deboli... per media punti e scontri diretti 11:00 Gli ex L'ex Fracchiolla: "Carrarese lenta in difesa. Baldini? Motivatore. Infantino..." 10:45 News CdS - Certo il rientro di Maita. Staffetta in regia? Perrotta in difesa... 10:30 News Antenucci, il post del Bari: "La fiducia di una squadra, di una città, di una fede..." 10:00 In Primo Piano GdS - Verso la Carrarese: in pole Maita. Fuori Hamlili, ci sarà ancora Scavone perché... 09:45 Prossimo Avversario All. Carrarese: "La squadra è in salute, abbiamo fame. Vogliamo proseguire il sogno..." 09:30 News Hamlili: "Ternana? Abbiamo saputo soffrire. Carrarese fastidiosa davanti..." 09:00 In Primo Piano Protti: "Bari? In semifinale con sofferenza. Non era facile, bravi gli attaccanti. La Carrarese..." 08:30 News Dg Renate: "Meglio di tutti il Novara. Carrarese? Può segnare 2-3 gol in pochi minuti. Il Bari..." 08:00 News GdS - Antenucci ci tiene da matti: sarebbe la terza promozione... 07:30 News Gallo: "Col Bari abbiamo giocato bene. Arbitri? Non parlo. Chi vince? Il Bari..." 07:00 In Primo Piano L'ex Montanari: "Il Bari ha calciatori importanti. Carrarese, meno blasone ma occhio a Infantino. Io e il Bari: cinque anni stupendi" 00:00 News Pelliccioni (ex Cesena): "Promossa in B? Secondo me il Bari"