SEZIONI NOTIZIE

Reggina, Taibi: "Promozione a tavolino? Girone C è diverso dagli altri. Il Bari..."

di Gianmaria De Candia
Vedi letture
Foto

Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, ha parlato dell'emergenza coronavirus e della possibilità di continuazione del campionato: "Da persona di sport mi auguro si possa riprendere. Vorrà dire intanto che il virus è stato battuto e poi per completare la stagione in maniera regolare. Se si dovesse arrivare ad una soluzione a tavolino - afferma a Reggina Tv - certamente va preso in considerazione che si è giocato l'80% del campionato e quindi...secondo me il girone C è diverso da tutto il resto. In serie A mancano più gare e ci sono le Coppe, la serie B deve giocare ancora tante partite, i due gironi di serie C che sono quello A e B 11 gare, mentre da noi solo otto che in poco più di un mese possono essere disputate. Ma ci atteniamo a quello che decideranno. Se si comincia a metà maggio, speriamo, entro il 30 giugno riesci a concludere. Altrimenti, come dice il presidente della Ternana, in caso di stop definitivo, bisognerebbe premiare le squadre che hanno ottenuto fino al momento sul campo, le attuali posizioni in classifica. Percepisco posizioni diverse tra il presidente dell'Assocalciatori e gli stessi giocatori, è importante si decida tutti insieme".

Il dirigente ha poi voluto rispondere alla proposta lanciata dal tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri, su un mini torneo di fine stagione: "Gli è stata messa in mano una Ferrari - si legge su citynow.it - ma noi abbiamo un grande pilota, la differenza con il Catanzaro è tutta qui, perchè come organico con noi ed il Bari è una squadra forte. Impossibile la sua ipotesi del minitorneo, a me non piace nè come persona, nè come allenatore, non accetta la sconfitta".

Altre notizie
Martedì 7 Aprile 2020
20:30 In Primo Piano Coronavirus - Salgono a 2514 i contagiati in Puglia. L'Iss: "La curva dei contagi sta scendendo". Arrivate 50 tonnellate di DPI, Decaro: "Non voglio che Bari sia senza nonni, state a casa" 20:00 Serie C Reggina, Reginaldo: "Ero sicuro che il presidente non ci avrebbe tagliato lo stipendio. Campionato? Deve essere premiato" 19:30 Serie C All. Reggina: "L'intento è tornare a giocare" 19:00 In Primo Piano Quali i calciatori più sostituiti? Scavone comanda la classifica, Simeri-Antenucci preservati da Vivarini 18:30 Serie C Dg Vibonese: "Stiamo pagando regolarmente gli stipendi ma speriamo nell'aiuto del Governo"
PUBBLICITÀ
18:00 Gli ex L'ex Valdes: "Cassano con personalità già a 17 anni: si faceva rispettare ma parlava solo in dialetto" 17:30 Gli ex Allegretti: "Bari? Buon campionato, ma la Reggina è andata più forte" 17:00 Gli ex Tardelli: "Il calcio deve uscire da solo da questa situazione. Ripresa? A maggio sarà molto difficile" 16:30 News Retroscena ADL: ha minacciato di non firmare l'accordo in Lega. Il motivo... 16:00 In Primo Piano Lamanna a TuttoBari: "Tanti ricordi, che emozione il San Nicola illuminato. Quella vittoria a Vicenza..." 15:30 Serie C Pres. Alessandria: "Hanno già cancellato Wimbledon e c'è chi pensa di tornare a giocare? Resteranno sì e no una ventina di club" 15:00 Serie C Pres. Catanzaro: "Il calcio dovrà ritararsi e darsi una regolata" 14:30 Lettera del Tifoso "Lettera di un tifoso... realista" 14:00 Serie C Capotondi (Vicepres. Serie C): "La maggioranza dei club non vorrebbe tornare in campo" 13:30 News Omonimi in biancorosso: i Colombo. Da Angelo a Corrado, tra infortuni e sfortuna 13:00 In Primo Piano Feola a TuttoBari: "Il pubblico del San Nicola non lo vedi nemmeno in Serie A. Il mio addio..." 12:30 News Cambia il mercato? Unica sessione fino a dicembre... 12:00 In Primo Piano Amoruso: "Giocare? Follia, bisogna fermarsi. Sono tifoso del Bari: sbagliato confermare Cornacchini" 11:30 Serie C Pres. Pontedera attacca Monza e Reggina: "Stipendi? Zitti all'assemblea, poi..." 10:30 Serie C Ghirelli: "Noi e AIC poveracci. Non voglio che il virus vinca su promozioni e retrocessioni"