SEZIONI NOTIZIE

Simeri e l'ombra di Ferrari. Il sorpasso...

di Maurizio Ladisa
Vedi letture
Foto

Simone Simeri e il Bari, un amore scoccato l'anno scorso e che comincia ad affrontare i primi ostacoli. L'attaccante napoletano è entrato nel cuore dei tifosi biancorossi per il suo impegno e per l'attaccamento alla maglia dimostrato in più occasioni, sia in partita che tramite i social, tanto da mobilitare una vera e propria sommossa da parte dei supporter contro una sua eventuale partenza durante la sessione di calciomercato appena trascorsa. Simeri, anche grazie al lavoro di alcuni suoi compagni come Floriano o Neglia, si è preso il Bari sulle spalle lo scorso anno e l'ha portato alla vittoria di un campionato che sembrava scontato, ma pur sempre ostico, grazie alle sue 13 marcature e numerosi assist.

Con l'arrivo di Mirco Antenucci, il ruolo di prima punta titolare non era più così assicurato, ma il centravanti è voluto restare a tutti costi, tenendo alla causa e volendo essere comunque protagonista, contro ogni pronostico. Durante le prime amichevoli estive, Simeri è sembrato essere decisivo entrando a gara in corso, dimostrando di poter dare una scelta in più a Cornacchini, che ha comunque sempre dimostrato di credere in lui. Lo stesso discorso vale per la prima di campionato contro la Sicula Leonzio, dove in coabitazione con D'Ursi, ha permesso al Bari di raggiungere il doppio vantaggio.

Ora, però, sembra tutto cambiato; dopo la vittoria sofferta di Rieti, Simeri è stato notevolmente criticato da ambiente e tifosi per una prova opaca e colma di sufficienza, durata poco più di 50 minuti. A sostituirlo davanti con Antenucci è stato Franco Ferrari, autore del gol di pareggio e acquistato dal Bari per la sua esperienza in Serie C, maturata la scorsa stagione con il Piacenza, da vero e proprio protagonista. L'argentino sembra essere finalmente in forma, dopo una mancata preparazione, ed è pronto ad ostacolare lo stesso Simeri per giocare con Antenucci.

Il napoletano punterà tutto sulla sua forza e mentalità, ma dovrà lottare e sudare per riprendersi tifosi e posto da titolare, ormai non più così scontato. Ferrari, del resto, sembra aver iniziato la sua marcia. El Loco potrebbe aver già effettuato il sorpasso.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
09:00 Gli ex Meggiorini e la ripresa in B: "Come al Giro. Tante salite..." 08:00 News Hamlili e il virus: "Mesi difficili. Polemiche fra Nord e Sud? Assurdo..." 07:30 In Primo Piano GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 07:00 In Primo Piano Hamlili: "Ricominciare? Sarà un'emozione. Ripartiamo da zero, il Bari non teme nessuno" 00:00 Serie C Capuano: "Mi sento come il Gladiatore, la voglia di giocare i playoff è illimitata"
PUBBLICITÀ
Mercoledì 03 giugno 2020
23:00 Serie C Ds Avellino: "Parteciperemo ai playoff per vincerli" 22:00 In Primo Piano Saranno ai playoff - La Ternana degli ex, alleata del Bari per giocare ancora 21:30 News Serie B, si inizia il 17 giugno. Playoff il 4 agosto 21:00 News Coronavirus - Solo un contagiato in Puglia, in provincia di Foggia. Registrati 3 decessi 20:30 News TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan! 19:00 Esclusive Italo Cucci a TuttoBari: "ADL a Bari, grande sensibilità sportiva. Ero in città quel giorno. Rosa lunga? Biancorossi come la Juve" 18:30 News Decaro: "Il San Nicola è la nostra casa da 30 anni. Lavoriamo per rendere lo stadio accogliente" 17:30 News Teramo, Arrigoni: "Il Bari? Siam riusciti a pareggiare in casa loro. Fu particolare, sono un ex Lecce..." 17:00 Amarcord Accadde oggi - 30 anni fa l'inaugurazione del San Nicola; nel 2018 l'ultimo playoff a Cittadella 16:40 News Tmw - Assemblea, problemi di tempistiche. Sette club si rivolgono alla Figc: no decisioni sulla C nel Consiglio Federale dell'8 16:15 In Primo Piano Tra proteste e minacce, Serie C spaccata sulla ripresa. Assemblea sì, no, forse. Ma la strada è segnata… 15:50 News TuttoC - Assemblea di Lega Pro, Ghirelli dice no e finisce nel mirino dei club 15:45 In Primo Piano Scavone: "Bisognava finire il campionato. Inspiegabile aver subito deciso di non giocare. I play-off? Si vincono così..." 15:30 News Petruzzelli: "Trent'anni San Nicola? Tornerà bello come un tempo. Frisini angelo custode del Della Vittoria" 15:00 In Primo Piano La formula matematica dell'algoritmo di Gravina. Bari, saresti la miglior seconda!