SEZIONI NOTIZIE

Tabù Avellino per i De Laurentiis. Anche a Napoli…

di Francesco Patruno
Vedi letture
Foto

Le due sconfitte subite dalla SSC Bari ad Avellino, rispettivamente nella poule scudetto e nella Coppa Italia di Serie C, vanno a confermare quello che per la famiglia De Laurentiis sta diventando un vero e proprio tabù contro la squadra irpina.

I PRECEDENTI A NAPOLI - Nella Serie C 2004-2005, prima stagione dei De Laurentiis al timone del Napoli, gli irpini sono risultati fatali nel cammino degli azzurri: nel girone d’andata al “San Paolo” la partita è terminata a reti inviolate, nel ritorno al “Partenio” un 2-0 ha messo al tappeto i partenopei. Ma il peggio è avvenuto nei play-off promozione, dove nella finale valida per l’accesso in Serie B, le due compagini si sono ritrovate: la partita d'andata è terminata a reti inviolate, mentre è stato decisivo nell'economia della doppia sfida il ritorno, dove nella tana dei lupi con un 2-1 c’è stata l’eliminazione della corazzata azzurra.

Nei 6 precedenti contro l’Avellino, lo score dell’attuale proprietà di Bari e Napoli è disastroso: 4 sconfitte, 2 pareggi e ancora 0 vittorie, a dimostrazione di un vero e proprio tabù da sfatare.

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
13:30 In Primo Piano Bari, oggi in campo: condizione atletica, cambi ed attenzione. Il futuro è in gioco... 13:00 News ADL: "Vento del Sud in Serie A? Manca il Bari" 12:00 Serie C Playoff - Bari-Ternana il big match, in campo Carpi e Reggiana. Programma e partite 11:30 News VIDEO - "Bari is back!", l'urlo di De Laurentiis 11:10 In Primo Piano Verso la Ternana, De Laurentiis: "C'è tensione. Mio padre mi ha fatto l'in bocca al lupo..."
PUBBLICITÀ
11:00 News FOTO - Striscione fuori dallo stadio: "Bari, lotta e vinci..." 10:45 News GdM - Ci si gioca la vita: c'è da soffrire. Meccanismo infernale... 10:30 Gli ex Zironelli: "Bari-Juve in semifinale? Sarebbe spettacolare" 09:00 In Primo Piano Bari-Ternana, le probabili: due dubbi, non in attacco. Costa o Perrotta? Hamlili più di Schiavone... 07:30 News GdS - Simeri ha la cresta calda. Smania dalla voglia... 07:00 In Primo Piano Verso Bari-Ternana, Scienza: "Antenucci straordinario, Furlan in gran forma. Occhio Bari: Mammarella e Salzano..." 00:00 Gli ex Il Vicenza verso la B: vicino Meggiorini. E Paloschi...
Domenica 12 luglio 2020
23:00 Amarcord Il Bari e i derby - Col Molfetta quattro gare negli anni cinquanta, nel baratro della quarta serie 22:00 In Primo Piano Verso la Ternana, i precedenti sorridono al Bari. Non si pareggia da quarant'anni 21:45 In Primo Piano Bari, i convocati per la sfida contro la Ternana: out solo Pinto 21:30 Bari & Dintorni Bari-Ternana... tra i tifosi: le telecamere di TuttoBari a Rutigliano 21:00 News FOTO - "Bari is back", Frattali sui social pronto per il ritorno in campo 20:00 News La Stampa - Gonzalez trascina il Novara: i playoff casa sua. Che sia a Bari o con venti persone 19:00 In Primo Piano Laribi vs Mammarella. La sfida nella sfida è sui piazzati. Come soffre il Bari il mancino del terzino... 18:00 Prossimo Avversario Ternana, parla Iannarilli: "Stiamo bene, la condizione del Bari è un punto interrogativo"