SEZIONI NOTIZIE

Torna Andreoni, adesso è corsa a quattro per la fascia destra

di Gabriele Ragnini
Vedi letture
Foto
© foto di SSC BARI

Ci sono diversi ruoli nello scacchiere biancorosso che costringono Auteri, prima di ogni partita, a decidere fra varie alternative. In particolare, per la corsia destra del centrocampo, il ritorno di Andreoni va ad aggiungere l'ex Ascoli alla lista di giocatori che possono occupare quel ruolo, insieme a Ciofani, Semenzato e Corsinelli.

Nella sua partita d’esordio contro la Virtus Francavilla, Andreoni giocò praticamente tutto il secondo tempo. Tuttavia, nel match successivo contro la SPAL rimediò un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo fino allo scontro diretto con la Ternana, quando è tornato tra i convocati. Adesso, come confermato dal suo agente ai nostri microfoni in settimana, è pronto per rimettere piede in campo e riaprire i ballottaggi.

Fino ad ora, il più utilizzato come esterno destro è stato Ciofani. In campionato, l’ex Frosinone ha giocato ogni partita in quel ruolo, partendo sempre da titolare. Questo dato, insieme ai due gol messi a referto, lo pongono come la prima scelta nelle gerarchie di Auteri.

C'è, poi, la duttilità di Semenzato. Le sue otto presenze in campionato dimostrano che Auteri gli concederà molto spazio. Nel derby col Foggia, ad esempio, ha disputato il secondo tempo proprio sulla corsia di destra.

Un'ultima possibile alternativa è infine rappresentata da Corsinelli. Nonostante l’ex Piacenza giochi col piede mancino, può essere utilizzato come esterno destro in situazioni d’emergenza, come accaduto contro il Potenza. La situazione potrebbe ripetersi in futuro, considerando anche che il campionato è lungo, e Auteri sarà costretto a effettuare rotazioni.

Quattro pedine, dunque, per un unico ruolo. Se a sinistra, con D'Orazio, lo scenario è tracciato; è a destra che il campionato del Bari potrebbe vivere ancora di sorpassi e controsorpassi.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
21:00 News Chi manda più calciatori in rete? La Ternana prima con 15, il Bari segue a 10 ed aspetta i gol dal centrocampo 20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista...
PUBBLICITÀ
18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo" 17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli