SEZIONI NOTIZIE

Tutti gli ex di Bari-Catania: da Antenucci a Tonucci

di Giovanni Gaudenzi
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La sfida tra Bari e Catania, oltre ad essere la singolar tenzone tra due piazze ambiziose e di ben altro blasone, rispetto al palcoscenico dell’attuale Lega Pro, è anche un match che vedrà fronteggiarsi, da ambo le parti, molti ex delle rispettive compagini. In primis, tra i biancorossi, milita bomber Mirco Antenucci. L’attaccante, con i rossoazzurri siculi, che gli hanno permesso di esordire in massima serie, ha giocato complessivamente 24 partite, tra il 2008 ed il 2012. Vanta nel proprio curriculum un’esperienza in Sicilia anche Daniel Semenzato, protagonista a quelle latitudini tre anni fa, in C.

Dall’altra parte, è più nutrito il gruppo di uomini a disposizione di mister Raffaele con un passato nelle file dei galletti. A cominciare da due cardini della retroguardia catanese come Denis Tonucci e Claiton. Il primo, ha collezionato 66 apparizioni in riva all’Adriatico, siglando anche un paio di gol dal 2015 al 2017. Il brasiliano, ormai trentaseienne, ha disputato con la casacca barese due gare in più dell’attuale compagno di reparto, con ben 6 reti realizzate, dal 2011 al 2013.

Nella rosa siciliana, inoltre, c’è Enrico Piovanello, tra i migliori nella stagione della promozione del club dei De Laurentiis dalla D, con Cornacchini in panchina. Finora, il talentuoso ventenne non ha ancora esordito, con la maglia degli etnei. Chissà che non possa farlo proprio lunedì sera, al S. Nicola.

Altre notizie
Venerdì 04 dicembre 2020
20:00 In Primo Piano Auteri difende Antenucci. Niente giudizi anticipati e peperoncini: il Bari ha forza e motivazioni 19:00 News Le quote - Galletti favoriti a Pagani. L'Under 2,5 a 1,83. Lo 0-2... 18:30 News FOTO - Citro, nuovo look. Capelli ossigenati per l'attaccante campano 18:05 In Primo Piano Bari, 24 convocati per la Paganese. Out Minelli, c'è Marras. La lista... 18:00 Serie C Dt Foggia e lo shock Gentile: "Potremmo non scendere in campo contro il Palermo"
PUBBLICITÀ
17:00 News Verso la Paganese. Le campane portano bene: finora in stagione sempre vittorie 16:00 News Pochesci: "Ternana forte come il Bari ma gioca meglio" 15:00 Prossimo Avversario All. Paganese: "Bari fortissimo ma puntiamo a sfruttare le occasioni. Assenze? Tante e pesanti". I convocati 14:00 In Primo Piano Auteri: "I motivi per crederci? Abbiamo voglia, il campionato è all'inizio. Siamo forti, punto" 13:20 In Primo Piano Auteri: "Parole Antenucci? Ci può stare. Spesso si anticipano i giudizi. Simeri? Tempo al tempo..." 12:00 Corsi & Ricorsi A Pagani vincere non è impresa facile. Tutti i precedenti con i campani 11:00 News Fiory: "Maradona ha segnato il mondo del calcio. Il mio idolo? Buffon. Tifo Juve" 10:15 In Primo Piano Fiory: "Bari, impossibile dir di no. Non gioco? Importanti gli obiettivi di gruppo. San Nicola grandissimo. Sara Croce, la classifica, la città..." 10:00 In Primo Piano GdS - Simeri, aria pesante dopo il gesto con la Ternana. Mercato alla porte... 09:00 News Pres. Palermo: "Non è detto che chi spende vince. Il Bari aveva speso cinque volte più della Reggiana" 07:30 In Primo Piano GdS - Marras out: sarà preservato. Cambia l'attacco. Duello fra Citro e Montalto 07:00 Prossimo Avversario Conosciamo l’avversario - Paganese, la vittoria casalinga manca da 10 mesi 00:00 Gli ex Armenise: "Antenucci? Meglio una parola di meno. Auteri e la fase difensiva..."
Giovedì 03 dicembre 2020
23:00 News Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli 22:00 News Di Marzio: "Palermo possibile sorpresa, il Bari ha qualcosa in più"