Sei partite verità, in cui il Bari dovrà misurare la temperatura alle sue ambizioni e potrà provare a tracciare una linea di separazione fra sé e le altre rivali nella corsa per la promozione. Se le prime partite hanno dato segnali positivi, nel prossimo mese la formazione di Gaetano Auteri è chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere sino ad ora: lo farà in un tour de force che prevederà due turni infrasettimanali, in cui sarà fondamentale la rotazione dei giocatori e la lunghezza della rosa.

Nei prossimi trenta giorni, infatti, il Bari scenderà in campo in sei occasioni a partire dal prossimo mercoledì, quando allo stadio Marcello Veneziani i biancorossi affronteranno il Monopoli nel primo derby stagionale. Dopo la sosta, dunque, arriva subito la sfida contro una delle protagoniste dello scorso campionato, che potrà confermare o smentire il buon avvio.

Subito dopo l'ostica sfida con il Catania, squadra al momento reduce da tre vittorie consecutive, poi il secondo attesissimo derby con il Foggia. La domenica successiva l'impegno casalingo con la Juve Stabia dovrebbe essere sulla carta più agevole, ma pochi giorni dopo i biancorossi saranno di scena in Basilicata, sull'ostico campo di Potenza nel secondo turno infrasettimanale. Al termine di questo mese particolarmente difficile quella che potrebbe essere una sfida d'alta quota alla Ternana, una delle più accreditate rivali per la vittoria finale.

Il calendario:

Monopoli-Bari - Mercoledì 21 ottobre, ore 20.45

Bari-Catania - Lunedì 26 ottobre, ore 20.00

Foggia-Bari - Domenica 1 novembre, ore 17:30

Bari-Juve Stabia - Data ed ora da definire

Potenza-Bari - Data ed ora da definire

Bari-Ternana - Data ed ora da definire

Sezione: News / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print