SEZIONI NOTIZIE

E le altre pugliesi di C? Monopoli in difficoltà. La Virtus Francavilla...

di Marco Spinelli
Vedi letture
Foto

Sono queste le settimane più calde per ogni società calcistica, quando bisogna tirare le somme della stagione conclusa da poco e porre le basi per quella che verrà. Anche fra le probabili avversarie del Bari nel prossimo campionato, non mancano le apprensioni. Il Monopoli lavora allo stadio per arrivare alla scadenza di fine giugno pronto con i paletti imposti, in accordo con la Lega Pro. Contestualmente cerca un nuovo allenatore, con Catalano (allenatore della primavera del Parma) e Sottil (attuale allenatore del Catania) fra i papabili.

Tutt’altra aria, quella che si respira in provincia di Brindisi, zona Francavilla Fontana. Dopo un gran campionato di C chiuso al 6° posto, la Virtus Francavilla è già molto attiva sul mercato e pronta come ogni anno a lottare per stupire tutti. Dopo la promozione in Serie C nella stagione 2015-2016 (dopo aver vinto il proprio girone di Serie D), la squadra brindisina è riuscita a fare bene nell'ultimo campionato, senza mai sfigurare e chiudendo gli ultimi 3 campionati di C sempre fra le prime 10 classificate. Sinonimo di una società solida. Per quanto riguarda il mercato, sono tante le operazioni già in corso sia in entrata che in uscita. I rinnovi di Nordi, Nunzella e Zenuni più l’acquisto di Giuseppe Cianci (classe 2000, ex Casarano) hanno dato il via al mercato in entrata, mentre le continue richieste per Michael Folorunsho (classe 98’, 31 presenze e 7 goal in quest’ultima stagione) stanno infuocando il mercato in uscita e Parma e Genoa sono pronte a effettuare una sinergia di mercato con la Virtus per arrivare al mediano.


Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2019
15:00 In Primo Piano Il ritorno di Valerio Di Cesare. Il Bari ritrova il suo capitano... 14:00 News Allenamenti, la tifoseria organizzata chiama a raccolta i baresi. Il comunicato 13:00 In Primo Piano Dalla tormentata stagione in D all'infortunio al crociato. Bollino, l'ex con voglia di rivalsa 12:00 Lettera del Tifoso "Alcuni aspetti da puntualizzare..." 11:00 Lettera del Tifoso "E se il vero problema fossimo noi?" 10:00 In Primo Piano GdM - Centrocampo, che battaglia. Hamlili e Scavone in pole. Folorunsho e Schiavone... 09:00 News CdS - Schiavone ha quattro occhi: un radar... 08:00 News CdM - Schiavone ha già mostrato il suo repertorio 07:00 In Primo Piano GdS - Tappeto rosso per il Bari. I riflettori però non aiutano. Il Catania, il Catanzaro, la Ternana... 01:00 News Pres. Casertana: "Bari? Ho esultato al gol dell'Avellino"
PUBBLICITÀ
00:00 Lettera del Tifoso "Il gioco del calcio... senza gioco"
Mercoledì 21 Agosto 2019
23:30 News Pink, la seconda amichevole termina in parità 23:00 In Primo Piano Il Bari e gli esordi in campionato: tante vittorie e buoni pareggi. Indimenticabili i gol di Donati alla Juve e Kutuzov all’Inter. L’anno scorso… 22:30 News Doppio allenamento: palestra e tattica a tutto campo 22:00 Copertina Al Partenio sono mancati attributi ed identità. Ora gli abbonamenti non decollano... 21:00 Gli ex Ebagua: "Bari tra i rimpianti della mia carriera" 20:00 In Primo Piano GRAFICA - Cornacchini sfoglia la margherita: 4-3-3, 4-2-3-1 e 4-4-2. Verso Lentini: tre Bari 19:00 In Primo Piano Schiavone: "Mi sento bene, carico per domenica. Quest'anno abbiamo una grossa responsabilità. Ad Avellino..." 19:00 News Tabù Avellino per i De Laurentiis. Anche a Napoli… 18:00 In Primo Piano Serie C, calendario e orario delle partite d'andata del Bari