SEZIONI NOTIZIE

E le altre pugliesi di C? Monopoli in difficoltà. La Virtus Francavilla...

di Marco Spinelli
Vedi letture
Foto

Sono queste le settimane più calde per ogni società calcistica, quando bisogna tirare le somme della stagione conclusa da poco e porre le basi per quella che verrà. Anche fra le probabili avversarie del Bari nel prossimo campionato, non mancano le apprensioni. Il Monopoli lavora allo stadio per arrivare alla scadenza di fine giugno pronto con i paletti imposti, in accordo con la Lega Pro. Contestualmente cerca un nuovo allenatore, con Catalano (allenatore della primavera del Parma) e Sottil (attuale allenatore del Catania) fra i papabili.

Tutt’altra aria, quella che si respira in provincia di Brindisi, zona Francavilla Fontana. Dopo un gran campionato di C chiuso al 6° posto, la Virtus Francavilla è già molto attiva sul mercato e pronta come ogni anno a lottare per stupire tutti. Dopo la promozione in Serie C nella stagione 2015-2016 (dopo aver vinto il proprio girone di Serie D), la squadra brindisina è riuscita a fare bene nell'ultimo campionato, senza mai sfigurare e chiudendo gli ultimi 3 campionati di C sempre fra le prime 10 classificate. Sinonimo di una società solida. Per quanto riguarda il mercato, sono tante le operazioni già in corso sia in entrata che in uscita. I rinnovi di Nordi, Nunzella e Zenuni più l’acquisto di Giuseppe Cianci (classe 2000, ex Casarano) hanno dato il via al mercato in entrata, mentre le continue richieste per Michael Folorunsho (classe 98’, 31 presenze e 7 goal in quest’ultima stagione) stanno infuocando il mercato in uscita e Parma e Genoa sono pronte a effettuare una sinergia di mercato con la Virtus per arrivare al mediano.

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
10:30 News Tmw - Oggi si riunisce il Comitato di Presidenza Figc: presenti Gravina e Ghirelli, si parla di play-off... 10:00 In Primo Piano CdM - Domani i test sierologici, poi i tamponi. Assemblea in C: riunione informale, il Bari osserva... 09:00 Gli ex Meggiorini e la ripresa in B: "Come al Giro. Tante salite..." 08:00 News Hamlili e il virus: "Mesi difficili. Polemiche fra Nord e Sud? Assurdo..." 07:30 In Primo Piano GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi...
PUBBLICITÀ
07:00 In Primo Piano Hamlili: "Ricominciare? Sarà un'emozione. Ripartiamo da zero, il Bari non teme nessuno" 00:00 Serie C Capuano: "Mi sento come il Gladiatore, la voglia di giocare i playoff è illimitata"
Mercoledì 03 giugno 2020
23:00 Serie C Ds Avellino: "Parteciperemo ai playoff per vincerli" 22:00 In Primo Piano Saranno ai playoff - La Ternana degli ex, alleata del Bari per giocare ancora 21:30 News Serie B, si inizia il 17 giugno. Playoff il 4 agosto 21:00 News Coronavirus - Solo un contagiato in Puglia, in provincia di Foggia. Registrati 3 decessi 20:30 News TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan! 19:00 Esclusive Italo Cucci a TuttoBari: "ADL a Bari, grande sensibilità sportiva. Ero in città quel giorno. Rosa lunga? Biancorossi come la Juve" 18:30 News Decaro: "Il San Nicola è la nostra casa da 30 anni. Lavoriamo per rendere lo stadio accogliente" 17:30 News Teramo, Arrigoni: "Il Bari? Siam riusciti a pareggiare in casa loro. Fu particolare, sono un ex Lecce..." 17:00 Amarcord Accadde oggi - 30 anni fa l'inaugurazione del San Nicola; nel 2018 l'ultimo playoff a Cittadella 16:40 News Tmw - Assemblea, problemi di tempistiche. Sette club si rivolgono alla Figc: no decisioni sulla C nel Consiglio Federale dell'8 16:15 In Primo Piano Tra proteste e minacce, Serie C spaccata sulla ripresa. Assemblea sì, no, forse. Ma la strada è segnata… 15:50 News TuttoC - Assemblea di Lega Pro, Ghirelli dice no e finisce nel mirino dei club 15:45 In Primo Piano Scavone: "Bisognava finire il campionato. Inspiegabile aver subito deciso di non giocare. I play-off? Si vincono così..."