SEZIONI NOTIZIE

Girone C e non solo. Analisi della nuova Lega Pro

di Francesco Patruno
Vedi letture
Foto

Uno dei dibattiti che ogni anno alla compilazione dei tre gironi di Lega Pro si ripete, è il seguente: quale sarà il girone più competitivo? Cosa aspettarsi? Ogni girone ha le sue difficoltà e insidie nascoste, importante sarà essere vigili. Il girone C a detta di tutti, è il più arduo. Storicamente al suo interno, ci sono gran parte delle piazze più calde e ambiziose, spesso ansiose di ritornare dopo anni d’inferno, dove gli compete. Il Bari, per la speranza di tutti i tifosi, sommata alla certezza data dagli importanti investimenti effettuati, parte nettamente in pole position. Oltre i biancorossi, ci sono altre importanti piazze dalle grandi ambizioni: Ternana, Catania e Reggina, stanno investendo in maniera importante per provare a contrastare l’armata biancorossa. Occhio anche alle outsider Catanzaro e Teramo che si stanno muovendo in maniera intelligente, senza perder d’occhio potenziali sorprese, così come le nobili decadute, anche se in difficoltà, come l’Avellino.

Ricco di qualità e insidie anche il girone B. Diverse le squadre in cerca di rivalsa: Piacenza, Padova e Triestina, sicuramente punteranno a far valere la loro voglia di risalire, sommata a importanti investimenti, dando filo da torcere a chiunque. Occhio anche qui alle nobili decadute: Cesena, Vicenza e le ripescate Reggio Audace (Reggiana) e Modena, sognano un campionato ad alti livelli per tornare a dare gioie ai propri tifosi. In lizza per un posto al sole, anche le outsider Sambenedettese, Sudtirol e Fermana, compagini storicamente complicate per chiunque.

Il cerchio si chiude con il girone A. Questo girone, come quello C, sembra avere un’unica regina, distintasi per investimenti ed ambizioni spropositate: trattasi del Monza di Galliani e Berlusconi. Senza dubbio i brianzoli, partono come squadra da battere. In seconda fila, focus su Robur Siena, Novara, Arezzo, Pro Vercelli e Alessandria, squadre da anni con la cadetteria nel mirino. Non da sottovalutare infine le neopromosse Como e Pergolettese, vogliose di dar battaglia a chiunque, oltre che alle possibili sorprese Pistoiese e Carrarese, fresca quest'ultima, di rinnovo contrattuale per i sempreverde Tavano e Maccarone.

Tanti intrecci e tante insidie, in attesa dell’inizio di una stagione che si prospetta più che avvincente.

Altre notizie
Sabato 7 Dicembre 2019
08:00 Prossimo Avversario Raffaele (All. Potenza): "A Bari per fare la nostra partita. Antenucci determinante ma..." 07:30 In Primo Piano CdM - Bari e Potenza, difese solide a confronto. Antenucci è in condizioni strepitose 07:00 News Il Bari e la multa dopo la sfida col Catanzaro. La Corte d'Appello la riduce 00:00 News Pres. Sicula Leonzio: "Tradito dai miei giocatori, da qui al Bari solo partite decisive"
Venerdì 6 Dicembre 2019
23:00 In Primo Piano Bari-Potenza, i protagonisti del match: copertine per i veterani Emerson, França e Antenucci
PUBBLICITÀ
22:00 Prossimo Avversario Potenza, Dettori: "Da inizio stagione abbiamo messo gli occhi sulla partita con il Bari" 21:30 Gli ex Ventola veste biancorosso nel giorno dell'onomastico: "Grazie a tutti". FOTO 21:00 Serie C Torna il sereno ad Avellino? Il club ceduto all'IDC 20:15 In Primo Piano Bari-Potenza è l’ultimo big match al San Nicola. I lucani soffrono queste sfide, Vivarini invece si esalta... 19:35 In Primo Piano TuttoBari - Paloschi è un sogno impossibile. Secche smentite... 19:30 News I bunker difensivi d'Italia: il Bari è nella top 10 19:00 Gli ex Addio al Bari dopo il fallimento: ora Maselli è in rampa di lancio con il Lecce 18:30 Mercato Ag. Ciciretti: "A gennaio andrà via, ha diverse offerte" 18:00 In Primo Piano Il Potenza chiede la Curva Sud, il GOS dice no: "Telecamere e tornelli non funzionano" 17:30 News Reggina, Rossi: "Non vogliamo fermarci. Dare per scontato la vittoria sarebbe un errore" 17:00 In Primo Piano Bari-Potenza: precedenti in favore dei biancorossi. L'ultima sfida 43 anni fa 16:30 Gli ex Strambelli: "Bari lotterà per il primato. Vorrei rivestire il biancorosso, l'anno scorso..." 16:00 Serie C Girone C - Big match Bari-Potenza. Reggina e Ternana impegnate in casa. Programma e partite 15:30 News L'allenamento: sala video e tattica. Gruppo al completo per Vivarini 15:00 News Simeri, l'ex della gara che vuole sbloccarsi al 'S.Nicola'