Dopo la sconfitta contro la Cremonese e i soli due punti raccolti nelle ultime sette, il Bari è atteso da un’altra partita molto difficile. Questo sabato i biancorossi se la dovranno vedere con il Como di Roberts, attualmente secondo in classifica. Del prossimo avversario del Bari abbiamo parlato con il doppio ex della gara Mattia Collauto. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.com.

Una sfida che si presenta da sola. Due squadre che in questo momento hanno obiettivi completamente diversi, ma egualmente motivate. Il Como sta facendo un campionato importantissimo come da attese, perché ha speso tanto e ha preso giocatori di grande qualità. Il Bari è reduce da una grandissima delusione dall’anno scorso in cui probabilmente meritava la Serie A. Quest’anno sta subendo il contraccolpo, che era previsto dopo una stagione come la scorsa. Forse si poteva fare qualcosina in più, ora però bisogna cercare di venirne fuori. Non è facile perché in questo momento si vede tutto negativo, ma bisogna salvare la stagione”.

Sul Como, attualmente secondo in classifica e in piena zona promozione diretta, il parere di Collauto: “Ci si poteva aspettare che facessero un campionato di alto livello perché hanno fatto una squadra di alto livello. Per quanto mi riguarda nel reparto difensivo vedo ancora qualcosa che non mi convince a pieno, anche se i numeri mi smentiscono. È una squadra, però, che, se viene attaccata bene, può andare in difficoltà. Nel reparto offensivo c’è veramente tanta qualità: da Verdi a Strefezza, passando per Cutrone e Gabrielloni. Non mi sorprende il rendimento del Como. Bisogna completare questo campionato che sarebbe comunque straordinario, perché è vero che con una maggiore disponibilità economica si hanno più possibilità di raggiungere gli obiettivi, però vincere significa curare bene i particolari e avere anche un po’ di fortuna”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 22:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print