Sette giornate per un sogno. La Berretti del Bari, che con la vittoria per 3-2 sul campo del Perugia nello scorso weekend può dire di aver portato a casa l’obiettivo salvezza (la zona retrocessione dista ormai 14 punti), si trova ora a quota 30, ad appena 5 lunghezze da quel quinto posto che significherebbe partecipazione ai playoff per l’accesso in Primavera 1.

Difficile, ma non impossibile arrivarci, specie se si guarda al calendario dei giovani galletti. Per mantenere viva la speranza di centrare, da neopromossa, gli spareggi per la promozione nella categoria superiore, Akpa-Chukwu e compagni dovranno trarre il massimo profitto possibile dalle prossime 3 gare, il 30 marzo col Cosenza in casa, la successiva trasferta di Monopoli e poi il match, di nuovo tra le mura amiche, proprio contro quell’Entella che oggi occupa la quinta piazza, con 35 punti.

Poi, nelle ultime 4 fatiche stagionali, la truppa di Giampaolo dovrà affrontare 3 trasferte (due consecutive, con Cesena ed Ascoli, e quella con la Ternana all’ultima giornata) ed una casalinga, col Crotone attuale fanalino di coda alla penultima. Di seguito, l’attuale graduatoria del campionato di Primavera 2:

CLASSIFICA:

CESENA 56

BENEVENTO 50

PISA 40

NAPOLI 37

ENTELLA 35

ASCOLI 34

PERUGIA 33

PALERMO 33

TERNANA 31

BARI 30

SPEZIA 27

COSENZA 27

SALERNITANA 24

PESCARA 18

MONOPOLI 16

CROTONE 14.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print