Colangiuli on fire. E' fra gli uomini più attesi del nuovo corso Giampaolo, nonostante la giovanissima età e i galloni non certo da senatore della squadra. Ma nel momento critico del Bari, le speranze sono riversate un po' ovunque e Colangiuli, lo ha già dimostrato, ha estro e determinazione.

Un binomio sicuramente casuale quello che si è creato in prima squadra. I due, fino a poco tempo fa, giostravano in Primavera. Nessuno più di Giampaolo conosce però le qualità di Colangiuli, solo intraviste nella breve avventura di Iachini sulla panchina biancorossa. Tanto è bastato comunque per far intercettare consensi da profeta in patria al duttile attaccante che, in un 4-3-1-2, potrebbe ora giocare trequartista, così come agire più largo in caso di scelta di un tridente in orizzontale.

Sgomiterà, questo è sicuro, Colangiuli, con un alleato in più dalla sua parte. Un padre calcistico, Giampaolo, in grado di farlo rendere al meglio. Chissà, allora, che la salvezza non passi pure dal brio spensierato di un barese doc, giunto all'occasione della vita e con tanta voglia di diventare il nuovo eroe.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print