La Liomatic Group Cus Bari è costretta a subire un'altra sconfitta in questo difficile finale di stagione. A Castelletto, però, la squadra non demerita, mettendo in difficoltà i più quotati avversari (ancora in corso per un posto nei play off), salvo essere costretti a cedere nell'ultimo parziale a fronte della maggiore esperienza dei padroni di casa (78-69). La cronaca. Primo quarto di sostanziale equilibrio, con le due squadre impegnate in un intenso testa a testa. Al 5' è 7-6 per Castelletto, in virtù dei canestri di Pazzi, Ranuzzi e Ihedioha da una parte, Ruggiero, Cardillo e Bisconti dall'altro. Tre minuti dopo sono Ceron e ancora Bisconti a ergersi protagonisti del 12-12, dopo il quale Bonfiglio e Ruggiero piazzano il 9-5 di parziale che fissa il 17-21 del primo intervallo. Alla ripresa Ranuzzi, Ihedioha e Prelazzi producono subito il controsorpasso sul 24-23 del 15', ma Bari non molla con Ruggiero e Cardillo e al 19' ottiene il nuovo pari a quota 30, grazie a una tripla di Bonfiglio. Nel finale Ihedioha, Ceron e Simoncelli regalano ai padroni di casa il vantaggio di un'incollatura (37-35). Nel terzo parziale l'equilibrio non accenna a rompersi, nonostante i tentativi ambo le parti. Al 23' Ceron trova il 42-39 dalla lunga distanza, ma i biancorossi non mollano e tre minuti dopo raggiungono il 45-48 con Cardillo e Barozzi. Ancora una volta, però, i padroni di casa reagiscono e sospinti dal solito Ceron e da Prelazzi chiudono la terza frazione sul 56-52. Al rientro Castelletto piazza subito un break spacca-partita. Sanguinetti colpisce da due, Ihedioha e Ranuzzi infilano da tre (64-52). Bari prova a reagire con Bisconti e Cardillo (70-61), ma nonostante gli sforzi l'equilibrio è ormai rotto e i biancorossi sono costretti a chinare nuovamente il capo.
CASTELLETTO TICINO - LIOMATIC GROUP CUS BARI 78-69
Parziali: 17-21, 37-35, 56-52
Castelletto: Ranuzzi 9, Damiani, Marusic, Minoli, Ceron 22, Simoncelli 12, Sanguinetti 2, Pazzi 11, Ihedioha 16, Prelazzi 6. All. Garelli
Bari: Barozzi 2, Cardillo 14, Bonfiglio 14, Ruggiero 14, Bonessio 8, Bisconti 16, Laquintana 1, Tomasello ne, Didonna ne, Iacovelli ne. All. Putignano
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Social - Una mini-Maita a Central Park. Dorval, meritato riposo
- 20:00 Milan, due ex Bari nella Top 10 dei centrocampisti italiani più costosi. Ricci primo
- 19:30 Mangia torna in pista: allenerà in Puglia, ufficiale il nuovo club
- 19:15 Decaro: "I DeLa non investono per paura di salire in A"
- 19:00 Il mercato degli ex - Esposito alla Fiorentina, per Cheddira c’è la Serie B, Micai atteso all’estero
- 18:30 Arena, idea Napoli: potrebbe arrivare al Bari in prestito
- 18:00 Folorunsho rimane al Napoli? L’ipotesi che cambia tutto
- 17:00 ADL fa felice Antonio Conte. Pedullà: "Avrà due squadre"
- 16:00 Maiello, il centro del Bari che non dimenticheremo
- 15:00 Il Milan oggi e il Milan che potrebbe trovare il Bari in Coppa Italia
- 14:00 Bari di Caserta (quasi) al via. L'ariete? Moncini. Il sondaggio: è l'uomo giusto?
- 13:00 Serie B, tutte hanno l'allenatore tranne una. E spunta un ex Bari
- 12:00 Bari, l'ex Coli Saco ancora in B? Ci pensa una neopromossa
- 11:00 CdS - Anche il Bari su Maggio. Zuelli ai biancorossi: la Carrarese potrebbe cedere
- 10:30 TuttoBari - Mercato, tris di acquisti per Caserta! Nome nuovo per l'attacco
- 10:15 CdM - Vicari, pochi dubbi sulla conferma. Cerofolini, impasse superato
- 10:00 Il mercato delle altre – Il nuovo Monza americano già attivo. Il Mantova acquista Marras. Nuovo arrivo a Modena. Per l'Avellino ecco Favilli
- 09:45 GdS - Bari, quadra per tre. Oliveri, spunta una big di B
- 09:35 Maiello dopo la scadenza: "Il Bari un onore. Il pullman scoperto, il dramma Cagliari. Antenucci fantastico, Botta di altra categoria". E parla di Longo
- 09:15 Tmw - Alexiou (Inter) ha mercato in B. Anche il Bari sullo sfondo
- 09:00 Prima del Bari, amichevoli internazionali. Ufficiali le avversarie estive del Milan
- 08:30 Favilli, ufficiale l'Avellino. La durata del nuovo contratto
- 08:15 Mantovani, il diesse dell'Ascoli aggiorna: "Benissimo a Bari, ha valore. Chi lo vuole si faccia avanti"
- 08:00 Guarna a TuttoBari: "Caserta può essere quello giusto. Il Palermo ha dato un segnale di ambizione, a Bari ci si aspetta di più"
- 07:00 Cassano, parole al miele per Napoli: "Unica per due motivi"
- 23:00 Serie B, ufficiali due nuovi mister: Alvini al Frosinone, un ex al Pescara
- 22:00 Dal web – “Lapadula lontano, non c’è da meravigliarsi. Troppi giocatori dal Brescia, attenzione. Grazie di tutto professor Maiello”
- 21:15 Rao vicino: l'esterno del Napoli può arrivare in prestito
- 21:00 Polito guarda ad un attaccante. Nei radar pure un recentissimo ex Bari
- 20:30 TuttoBari - Matino ai saluti: c'è la firma con un club di serie C
- 20:00 TuttoBari - Guarna: "Cerofolini è rapido e bravissimo tra i pali. Per difendere la porta del Bari serve coraggio. Oggi alleno"
- 19:00 Tmw - Zuelli piace a Bari e Spezia
- 18:20 Di Marzio - Bari, in arrivo Pagano. Ecco la formula dell'operazione
- 18:00 Iorio: "Bari seconda squadra del Napoli? Bestemmia. Spegneranno la passione dei baresi"
- 17:00 Le estati baresi di mercato. Dal 2008 al 2013: il riepilogo
- 16:15 Favilli saluta: "Grazie baresi, è stato un onore"
- 16:00 De Laurentiis no stop: vicino un doppio colpo olandese per Conte e il Napoli
- 15:15 TuttoBari – Cerofolini-Bari, trattativa a passo lento: il club al lavoro per sbloccare l'affare
- 14:30 Maiello saluta. Gli ex Bari lo celebrano. Mallamo: "Xavi". Seba Esposito: "Maestro"
- 13:50 "La Bari non è stata soltanto lavoro". Maiello, il post toccante su Instagram
- 13:45 Angelozzi e gli aneddoti: "Cagliari? Stavo firmando con un'altra squadra. Pisacane? Doveva venire a Bari. La finale del San Nicola: meritavano i biancorossi, poi San Pavoletti..."
- 13:00 Grandolfo, ora è ufficiale il nuovo club
- 12:30 Tuttosport - Si avvicina Dickmann. Sondaggio per un trequartista
- 12:15 Maiello lascia Bari dopo 3 anni e mezzo. I galletti sui social: "Chilometri e sorrisi, grazie di tutto Professore!"
- 12:05 Tmw - Partipilo per l'attacco: è fra i nomi individuati dal Bari. Ed è pressing su Insigne
- 12:00 GdS - Può arrivare Dickmann. Moncini vicino, Lapadula sul tavolo. La Salernitana vuol regalarsi Achik
- 11:45 GdM - Nikolaou il nome nuovo: c'è concorrenza straniera. Moncini, due interferenze: il Bari deve accelerare
- 11:20 Tragedia in Spagna: muore il calciatore del Liverpool Diogo Jota
- 11:15 CdM - Dickmann e Nikolaou: traguardo quasi tagliato. Lapadula? Bari preme e non molla
- 11:00 Rep - Lapadula, fumata bianca tutt'altro che scontata
- 10:00 Prossima B: due le regioni d'Italia più rappresentate
- 09:00 Filo diretto col Brescia. Bari, da Dickmann a Moncini: il valzer delle occasioni
- 08:00 Accardi (agente): "Mercato in B? Il Bari cercherà di muoversi"
- 07:00 La lunga carriera di Moncini: la Primavera juventina, qualche presenza in A e il biennio bresciano
- 21:00 Nicola, ufficiale la nuova panchina in A. Ed è caccia ad una nuova salvezza
- 19:45 TuttoBari – Dickmann verso il Bari, accordo vicino. Ufficialità per gli ex Brescia a metà luglio
- 19:00 Bari, Colangiuli sarà nella rosa del 2025/26? Perché tenerlo e perché (ri)darlo in prestito
- 17:00 "Ogni anno un remake anzichè un nuovo film di successo"