Il tecnico Roberto Breda, intervistato da TuttoBari.com, ha parlato della partita fra Benevento e Bari, in programma domani pomeriggio alle ore 14 in quel dello stadio Ciro Vigorito: "Il Benevento è una squadra che sta facendo fatica, anche il cambio di allenatore non ha portato solidità. Queste partite i biancorossi non le hanno mai sbagliate, ma è anche vero che prima o poi i sanniti dovranno rialzarsi. Sarà fondamentale avere il giusto approccio alla sfida".

Breda si è soffermato sul campionato di B: "È un torneo che da diversi anni propone cose molto interessanti dal punto di vista tattico, mi viene in mente l'importante lavoro che lo scorso anno Alvini ha fatto a Perugia, guadagnandosi la possibilità di allenare in Serie A. Pian piano sta prendendo piede l'idea di dover vincere attraverso il dominio del gioco, anche se in molti casi si può fare ancora meglio. Il problema è che spesso manca il tempo, gli allenatori che stanno facendo meglio sono coloro che hanno avuto la riconferma dalle società, come Mignani e Lucarelli, che hanno lavorato sui loro concetti più a lungo".

Breda ha proseguito: "A me piace molto il Frosinone, ha tanti giovani molto interessanti, non è un caso che sia un'altra piazza con un allenatore che sta avendo tempo di lavorare. Le grandi assenti sono Cagliari, Venezia e tutte quelle squadre che dovevano partire per stravincere il campionato e fanno fatica, ma questa è la B, un campionato che non ti regala nulla. Logico che, se perdi tanto tempo, rischi di restare staccato, come accaduto al Parma nella scorsa stagione".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 novembre 2022 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print